01-03-2019 ore 19:06 | Politica - Dall'italia
di Rebecca Ronchi

Scuole cremasche, in arrivo dal Ministero i fondi per adeguare le misure antincendio

“Il ministro all'Istruzione Marco Bussetti ha previsto uno stanziamento di 710.000 euro per l'adeguamento alla normativa antincendio di 13 scuole della provincia di Cremona”. L’annuncio è dei parlamentari cremonesi della Lega, Claudia Gobbato, Silvana Comaroli e Simone Bossi. “Il Miur investe a livello nazionale 114 milioni per oltre 2.000 scuole. Per il nostro territorio sono le 13 scuole interessate dal provvedimento: quattro di Cremona, due di Crema, quindi Ripalta Cremasca, Trescore Cremasco, Vaiano Cremasco, Casaletto Ceredano, Soncino, Sesto ed Uniti e Cingia de Botti.

 

Attenzione al territorio”

“L’ulteriore investimento – proseguono i parlamentari - dimostra la grande attenzione che il governo ha per i nostri territori. Un intervento importante atteso da troppi anni dagli istituti scolastici e che ha come obiettivo quello della valorizzazione delle scuole italiane per garantire una maggiore sicurezza ai nostri ragazzi. La Lega si è sempre battuta affinché gli enti locali avessero la meritata importanza e il dovuto riconoscimento: in questi mesi di esperienza di governo abbiamo dimostrato che dalle parole passiamo ai fatti”.

 

Tempistiche

Gli enti locali che beneficeranno di queste risorse avranno 12 mesi di tempo per aggiudicare i lavori di adeguamento alla normativa antincendio e potranno richiedere subito, all’atto del finanziamento, l’anticipazione del 20% dei fondi.

726