01-02-2015 ore 17:04 | Politica - Crema
di Gianni Carrolli

Crema. Daniela Santanchè al Consiglio comunale aperto. In contemporanea, vin brulé e frittelle in piazza Duomo

Non solo Matteo Salvini ma anche Daniela Santanchè: il Consiglio comunale aperto di venerdì 6 febbraio accoglierà un altro ospite d’eccezione. Dopo la chiamata a raccolta del Carroccio, il Club Forza Silvio Crema 1 raddoppia il carico, invitando all’appuntamento di settimana prossima “la pitonessa”.

 

Il ritorno della Santanchè

Dunque la Santanchè tornerà a Crema. Era stata ospite lo scorso dicembre del convegno indetto dal Club Forza Silvio, assieme ad Elena Centemero – responsabile scuola di Forza Italia – e alla senatrice leghista Silvana Comaroli. “In occasione dell’importante appuntamento di libera espressione dei cittadini cremaschi – scrive Gianmario Donida, presidente del Club cremasco – sul tema della costruzione di un centro culturale islamico in città, l’onorevole Daniela Santanchè porterà la sua esperienza politica e umana”.

 

Vin brulé e frittelle

“In contemporanea con l’evento – aggiunge Donida – il Club socioculturale Forza Silvio Crema 1 organizzerà un gazebo nella piazza antistante al Comune dove, oltre a distribuire vin brulé e frittelle ai cittadini, permetterà di proseguire nella firma della petizione popolare per dire “no” alla costruzione di un centro culturale islamico. Questo per tutta la durata del consiglio comunale aperto”.

 

Il coinvolgimento cittadino

“Il recente dibattito sulla necessità o meno di una musalla/moschea in area cremasca, fa sentire i cittadini coinvolti e richiede necessariamente molteplici momenti di riflessione e di partecipazione e il Club Forza Silvio Crema 1” – conclude il presidente Donida – attraverso questo incontro intende dare il proprio contributo all’approfondimento”.

591