31-10-2023 ore 19:00 | confcommercio
di Giovanni Cremonesi

Continua l’espansione territoriale di Confcommercio Sport & Wellness Cremona

Dopo la presentazione ufficiale dello scorso giugno, sono numerose le società sportive e le imprese del mondo dello sport che hanno aderito all’offerta Confcommercio per il settore sportivo. Spiega Stefano Anceschi, direttore generale di Confcommercio Provincia di Cremona: “Confcommercio Sport & Wellness associa tutte le imprese individuali, le società di persone e di capitali, le cooperative, le associazioni ed i circoli esercenti che operano nell’ambito delle attività sportive e delle arti del benessere fisico. Con l’entrata in vigore della riforma dello sport sono state introdotte molte novità burocratiche e fiscali: puntiamo a fornire ai nostri associati tutti gli strumenti necessari per affrontare il cambio, per certi versi epocale, del settore”.

 

A supporto delle rinnovate esigenze di qualità e professionalità richieste dalla recente Riforma dello Sport, Confcommercio Provincia di Cremona mette a disposizione degli aderenti un pacchetto di servizi ad hoc.

 

Le novità introdotte dal decreto sono particolarmente rilevanti per il modo sportivo, e interessano soprattutto l’inquadramento civilistico degli enti sportivi professionistici e dilettantistici e la nuova disciplina del lavoro sportivo, anche sotto il profilo tributario. Queste novità obbligheranno enti e società ad adeguare alla nuova disciplina i propri statuti e i rapporti contrattuali che le stesse intrattengono con figure professionali che collaborano con loro.

 

“Non solo aspetti contrattuali o tributari– conclude Anceschi- per chi aderisce a Confcommercio Sport e Wellness sono disponibili tutti i servizi che forniamo abitualmente alle imprese: formazione, accesso al credito, amministrazione, sportello sicurezza, rappresentanza presso gli enti di settore e sportello bandi”.

 

A questo proposito, Confcommercio Sport & Wellness Provincia di Cremona segnala l’apertura del bando di Regione Lombardia a sostegno della realizzazione di manifestazioni ed eventi sportivi. Per maggiori informazioni è possibile contattare l’ufficio bandi di Confcommercio al numero 327-0619441 oppure via mail [email protected].

 

La scheda completa del bando è disponibile all’indirizzo: https://www.confcommerciocremona.it/events/bando-sostegno-a-manifestazioni-ed-eventi-sportivi/

1840