31-05-2019 ore 13:47 | Economia - Fiere
di Giovanni Colombi

Ombrianville. Domenica la sesta edizione con musica, street food, sfilate e mostre

Tutto pronto per la sesta edizione di Ombrianville. Domenica 2 giugno le vie e le piazze del quartiere verranno animate da bancarelle, street food, mostre, spettacoli e tanta musica. Una giornata di intrattenimento per grandi e i più piccoli, per soddisfare i gusti di ciascuno, che si svilupperà dalle 10 del mattino a mezzanotte e coinvolgerà l’asilo, via Chiesa, via Pandino, piazza D’Andrea, viale Europa, via Renzo Da Ceri, piazza Benvenuti, via Roggia Comuna e via Rampazzini.


Punto di riferimento anche fuori quartiere

Come spiega Andrea Ogliari Badessi, del comitato organizzatore, “abbiamo consolidato e ampliato la manifestazione. Ormai possiamo dire che si tratta di una tradizione per Ombriano e questo ci rende orgogliosi. Anche quest’anno si sono aggiunte alcune nuove attività, anche da fuori quartiere, che attendono Ombrianville proprio per farsi conoscere. Il nostro obiettivo è quello di raggiungere sempre più visitatori e far in modo che l’attrattività superi i confini della città spingendosi anche verso le realtà limitrofe, tanto che stiamo già lavorando all'organizzazione della prossima che abbiamo programmato per domenica 15 settembre”.
 

Format di successo
La manifestazione vede l'appoggio tecnico dell'associazione Asvicom Cremona. “L'ennesima edizione di Ombrianville – commenta il presidente Berlino Tazza – dimostra la vivacità del quartiere e la voglia dei commercianti di mettersi in gioco. Una manifestazione che ogni anno che passa, visto l'afflusso di visitatori, rappresenta un appuntamento irrinunciabile”. Plauso anche da parte dell'amministrazione comunale che patrocina l'iniziativa: “visto il successo che riscontra – commenta l'assessore al Commercio, Matteo Gramignoli – mi auguro che in futuro venga replicato anche in altri quartieri della città”.

101
Oggi al cinema
Eventi del giorno
libera associazione artigiani confartigianato