30-05-2020 ore 13:19 | Economia - Mercati
di Giovanni Colombi

Campagna Amica, domenica il mercato a Crema. Tema dell'uscita: fragole e ciliegie

Domenica mattina, 31 maggio, presso la quarta pensilina di via Verdi a Crema si svolgerà il mercato di Campagna Amica con un’uscita a tema dal titolo “voglia di fragole e ciliegie”. Come da tradizione la Coldiretti di Cremona non mancherà di proporre anche gli altri prodotti della nostra agricoltura, dai formaggi ai salumi, dal miele a pane e prodotti da forno, con alcuni agricoltori in arrivo dalla vicine province per portare vino, riso, carne, olio.

 

#MangiaItaliano

Questo l’invito che Campagna Amica rivolge a tutti i cittadini che, con la loro puntuale presenza, testimoniano in ogni occasione il piacere di riallacciare l’incontro con gli agricoltori della Coldiretti. Il tutto avviene confermando l’impegno nel segno della sicurezza. I mercati perimetrati, il monitoraggio dell’accesso al circuito, la distanza di almeno un metro tra le persone in attesa, le maggiori distanze fra i gazebo, il divieto di toccare i prodotti esposti sui banchi, la rinuncia alle degustazioni. Resta sempre alta l’attenzione alla sicurezza di cittadini e operatori, nel rispetto delle disposizioni previste per il contenimento dell'emergenza sanitaria.

 

Gli agriturismi

Per chi volesse trascorrere i giorni di festa all’insegna dei sapori del territorio, c’è anche la proposta degli agriturismi di Campagna Amica, che hanno riaperto le porte ed offrono il tradizionale pranzo in campagna, immersi nel verde, dove le distanze sono assicurate. Alcune aziende agrituristiche di Campagna Amica continuano ad affiancare la disponibilità al servizio take away e alla consegna dei menu a domicilio.

905
speciale coronavirus la situazione del coronavirus in italia la situazione del coronavirus nel cremasco
Oggi al cinema
Eventi del giorno
libera associazione artigiani confartigianato

polocosmesi