29-04-2021 ore 13:44 | polocosmesi
di Lisa Dansi

Polo. Academy della Cosmesi: al via il corso di 120 ore per disegnatore meccanico

Al via il prossimo 10 maggio il primo corso dell’Academy della Cosmesi, il progetto formativo gratuito creato dal Polo della Cosmesi di Crema e Gi Group, che ha lo scopo di formare figure professionali “subito operative” da inserire nelle aziende del territorio. Il primo corso, completamente gratuito e della durata di 120 ore, sarà incentrato sulla figura del disegnatore meccanico: un profilo particolarmente richiesto soprattutto nell’ambito dell’automazione industriale e della robotica. Il corso, rivolto a disoccupati o non occupati in possesso di qualifica triennale o diploma quinquennale in ambito tecnico (disegnatore CAD, meccanica, meccatronica, Ragioneria, Geometra e simili), si svolgerà dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18 a Crema e si concluderà il 1 giugno. A causa dell’emergenza sanitaria, si svolgerà online.

 

L'importanza della formazione

L’avvio dell’Academy della Cosmesi segna un altro importante passo in avanti all’interno del grande progetto sulla formazione a cui il Polo della Cosmesi, associazione che rappresenta il cluster cosmetico lombardo e raggruppa più di un’ottantina di imprese della filiera produttiva cosmetica, lavora da tempo e concretizzatosi nell’ultimo anno e mezzo con un ricco calendario di corsi avanzati e di webinar di approfondimento.

 

Ponte tra l'industria e il lavoro

“ L’Academy della Cosmesi - spiega Matteo Moretti, presidente del Polo – farà da ponte tra il mondo dell’industria e quello del lavoro, offrendo alle aziende risorse già preparate da inserire nel proprio organico e alle nuove generazioni opportunità concrete per entrare nel mondo del lavoro. Infatti, grazie alla collaborazione con GI Group, prima multinazionale del lavoro, e alle numerose PMI che fanno parte del nostro network possiamo, da un lato, fornire formazione qualificata e profili in linea con le richieste del mercato e, dall’altro, un accesso diretto al mondo del lavoro”. “Un modo utile e concreto - commentano Alessia Ruggiero, professional team leader di Gi Group e Umberto Pagni, sales account – per rispondere alle esigenze delle aziende sul territorio e per dare ai candidati la possibilità di inserirsi più facilmente nel mondo del lavoro. Chi volesse partecipare, può inviare la propria candidatura via mail a: hirevo.mechanical.milanosud@gigroup.com”.

576
speciale coronavirus la situazione del coronavirus in italia la situazione del coronavirus nel cremasco
Oggi al cinema
Eventi del giorno
libera associazione artigiani confartigianato

polocosmesi