29-01-2020 ore 20:57 | Economia - Sindacati
di Denise Nosotti

Acque agitate per la cooperativa sociale La Tela. Venerdì 31 l’incontro coi sindacati

Acque agitate per il mondo del lavoro. Questa volta è coinvolta la cooperativa sociale La Tela, che ha sede a Crema e si occupa di imballaggio e confezionamento di generi non alimentari nel campo della cosmesi. Per saperne di più sull’argomento, abbiamo contattato Maricla Martini in rappresentanza della segreteria funzione pubblica della Cgil di Cremona.

 

Incontro con la dirigenza venerdì 31 gennaio

“Il 22 gennaio siamo venuti a conoscenza tramite molte lavoratrici dipendenti di gravi criticità riguardanti la tenuta economica. Abbiamo chiesto un incontro urgente ai datori di lavoro. Un primo incontro è stato fissato per venerdì 31 gennaio alle 10: sarà possibile verificare i motivi di criticità segnalati e chiedere una piena assunzione di responsabilità”.

 

La conferma

“Nella giornata di lunedì 27 gennaio, prosegue la referente sindacale, la società cooperativa ha avuto modo di incontrare i lavoratori, confermando la grave crisi economica. Intendiamo monitorare la situazione e trovare soluzioni”. Complessivamente sono coinvolte un centinaio di persone, per la maggior parte donne e alcuni disabili. Al momento della pubblicazione il giornale non è ancora riuscito a mettersi in contatto con la cooperativa.

5056