28-05-2019 ore 12:47 | Economia - Mercati
di Andrea Galvani

Valori e attrattiva, Crema rilancia la propria immagine puntando sul marketing integrato

La sfida è tanto complessa quanto intrigante: “Crema rilancia la propria immagine per raccontarsi nei valori e nell’attrattiva”. Il progetto voluto dalla giunta comunale, sotto la supervisione del sindaco Stefania Bonaldi e dell’assessore alla Cultura, Turismo e Pari Opportunità Emanuela Nichetti è coordinato da Francesca Moruzzi e Silvia Scaravaggi e da Andrea Pernice. Il progetto di “marketing territoriale integrato” è iniziato lo scorso autunno e avrà una durata triennale, con l’obiettivo di raggiungere “un nuovo posizionamento della città su scala locale, nazionale e internazionale”.

 

Formazione e interazione

In estrema sintesi verrà rinnovato il “brand Cultura Crema” e “attraverso un nuovo portale dedicato” verranno veicolati “contenuti per i social media e il social media marketing”. Contestualmente si procederà allo “sviluppo di attività di formazione per il personale di contatto degli uffici di prevalente fruizione turistica” e verrà promossa “l’interazione con il mondo produttivo territoriale”. Non mancheranno ovviamente “campagne di comunicazione” per promuovere capillarmente un “calendario degli eventi”, finalmente “strutturato”, possibilmente senza doppioni, eventi sovrapposti o periodi vuoti.

 

Nuove relazioni

Per l’Ufficio cultura è evidente sia “un percorso”. Nella sua evoluzione “favorirà la conoscenza e la percezione del valore reale della città di Crema nei vari settori di rilevanza nazionale e internazionale”. Attraverso “eventi e manifestazioni” verranno create le occasioni e le condizioni migliori “per creare nuove relazioni tra il mondo produttivo, il terzo settore, l’ambito educativo, con la partecipazione attiva della cittadinanza”.

27

 La redazione consiglia:

politica - Crema
Percorsi e processi di innovazione culturale che sappiano sviluppare il benessere della comunità del Cremasco. Per il territorio, il turismo ed il settore culturale arrivano ottime notizie in...
Oggi al cinema
Eventi del giorno
libera associazione artigiani confartigianato