28-05-2018 ore 10:50 | Economia - Fiere
di Lidia Gallanti

Ombrianville, shopping divertimento e sapori trasformano il quartiere in una piccola città

Negozi aperti e bancarelle, musica e tavoli all'aperto, giochi per bambini e la voglia di passeggiare in centro. Così Ombriano diventa Ombrianville. Domenica 27 maggio si è tenuta la manifestazione organizzata da Asvicom Cremona per promuovere commercio e attività del quartiere cremasco. Dalle 10 a mezzanotte via Renzo da Ceri è diventata il corso principale, animata da espositori e angoli gastronomici. Stand e iniziative promozionali anche in via Chiesa, piazza d'Andrea e piazza Benvenuti, viale Europa e via Rampazzini.


Bancarelle, sfizi e relax

Ai commercianti il compito di allestire il proprio spazio con idee creative per ravvivare la domenica di svago. Qualcuno punta sui prodotti artigianali, altri su sconti d'occasione, altri ancora offrono musica, aperitivi e stuzzichini per accompagnare il relax pomeridiano. Le famiglie con bambini hanno fatto tappa all'asilo e in oratorio dov'erano allestiti i giochi gonfiabili e la pesca di beneficenza. Per gli amanti dello sport non è mancata l'occasione di assistere ai playoff di rugby al torneo di calcio a cinque nella palestra di via Toffetti. Nonostante l'ombra del maltempo la quarta edizione si è conclusa in positivo. L'appuntamento è alla prossima primavera.

39

 La redazione consiglia:

economia - Fiere
Per un’intera giornata Ombriano diventa una piccola città del divertimento. Domenica 27 maggio si terrà la quarta edizione di Ombrianville l’evento di marketing territoriale...
Oggi al cinema
Eventi del giorno
libera associazione artigiani confartigianato