27-08-2014 ore 09:59 | Economia - Aziende
di Ilaria Bosi

Made in Crema alla Mostra del cinema di Venezia. Mercoledì 3 settembre i componenti della giuria del festival degusteranno i prodotti tipici cremaschi

In vista dell’Expo 2015 continua l’attività di Made in Crema, progetto marketing di attrattività turistica e gastronomica da abbinare a quella culturale e paesaggistica. Dopo la partecipazione lo scorso febbraio a Sanremo in occasione del Festival musicale, mercoledì 3 settembre i prodotti del Made in Crema saranno protagonisti alla 71ª Mostra del cinema di Venezia. Nella stessa giornata  i componenti della giuria del festival potranno degustare i prodotti tipici cremaschi tra cui il tortello cremasco, che per l’occasione verrà cucinato dalle Tavole Cremasche. Le aziende partecipanti saranno il Caseificio Carioni, Bufalo Boutique, Il Pane di Paolo e Ale, Gelateria Bandirali, Leccornie Doc, Pozzali Lodigrana.

 

Il progetto Made in Crema
Nato dalla volontà del Comune di Crema di far conoscere attraverso un network di aziende del settore agroalimentare un ricco patrimonio gastronomico costruito intorno a tradizione e sapori contadini in cui si mescolano prodotti rappresentativi delle eccellenze gastronomiche del nostro territorio. Un progetto che vuole far conoscere i sapori tipici e genuini di una città e invitare chi ama la storia, l’arte e la cultura, a scoprire bellezze e tradizioni di un territorio unico.

321