27-01-2020 ore 12:51 | polocosmesi
di Lisa Dansi

Il Made in Italy e le aziende del Polo della Cosmesi alla conquista di Parigi

Il mondo del packaging dà appuntamento a buyer e decision-maker alla prossima edizione di Adf&Pcd and Pld Paris, in programma a Parigi dal 29 al 30 gennaio. Attesi oltre 700 fornitori di packaging e 8 mila buyer del mondo dei profumi, cosmetici, bevande di lusso, aerosol ed erogazione. Moltissimi anche i brand che hanno già confermato la propria presenza: Unilever, Chanel, Beiersdorf, Clarins, L’Oréal, Lvmh, Johnson & Johnson, Parfums Christian Dior, Remy Cointreau e Pernod Ricard solo per citarne alcuni.

 

La fiera

L’edizione 2020 si preannuncia come la più ricca nella storia di questa manifestazione. Previste, infatti, una serie di iniziative sperimentali per coinvolgere ed ispirare i visitatori di tutto il mondo: mostre d’arte, laboratori di mixologia, workshop olfattivi e sui profumi. A quasi vent’anni dalla sua prima edizione, Adf&Pcd and Paris è cresciuta sino a diventare il luogo d’incontro tra i più importanti produttori di packaging e i decision-maker e influencer dell’industria cosmetica. Il perché è presto spiegato: l’evento è un momento fecondo alla discussione sul futuro del packaging e sulle nuove sfide, tra le quali quelle relative alla sostenibilità e all’economia circolare. Sul tavolo di discussione anche design, creatività e suggestioni.

 

Le aziende italiane

Come spiega il direttore dell'evento, Josh Brooks, “questa edizione di Adf&Pcd and Pld Paris si preannuncia come la migliore di sempre. Metteremo a disposizione dei decision-maker dell’industria cosmetica una serie di proposte che saranno per loro fonte d’ispirazione e che risponderanno alle nuove sfide in tema di packaging”. Tra gli espositori presenti in fiera anche molte aziende italiane, tra le quali: Baralan, Capardoni, Eurovetrocap, Imei, Lumson, Quadpack e Tapematic. Un’ulteriore testimonianza del ruolo chiave del prodotto Made in Italy considerato la sintesi perfetta tra creatività e innovazione tecnologica. Le aziende italiane, tra i principali player nel comparto del packaging cosmetico, stanno già scaldando i motori e le novità non mancheranno: dai packaging sostenibili a quelli ottenuti con materiali riciclati e riciclabili nel segno di innovazione e performance.

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