26-10-2023 ore 15:32 | Economia - Mercati
di Claudia Cerioli

Commercio. Distretto urbano, votate il marchio preferito. Cartoline nei negozi e sui social

Si è riunita lunedì 23 ottobre la commissione addetta alla valutazione delle proposte pervenute per la scelta del marchio del distretto urbano del commercio. Ne fanno parte un rappresentante dell’amministrazione comunale, uno della camera di commercio, due delle associazioni di categoria commerciali, uno del mondo artigiano supportato da un professionista del settore. Le proposte pervenute sono state trentasette da parte di studenti frequentanti gli istituti scolastici secondari cittadini e da studenti frequentanti le accademie o istituti d’arte.

 

Adesioni fino a domenica 5

Quattro i parametri con cui la commissione ha valutato i loghi: coerenza della proposta grafica, efficacia della proposta grafica, originalità e innovazione e capacità di evocare peculiarità del territorio. La commissione ne ha selezionati tre. Andranno ora al voto popolare attraverso delle cartoline distribuite negli esercizi commerciali della città e sulle pagine social dell’amministrazione comunale. Sarà possibile votare da oggi, giovedì 26 ottobre a domenica 5 novembre il proprio marchio preferito. La commissione ha avuto un riscontro molto positivo dagli studenti di Crema, dato dall’elevato numero dei loghi ricevuti e dalla qualità grafica e precisione con cui sono stati realizzati.

 

Le premiazioni

Ogni elaborato ha espresso un pensiero chiaro basato su un’idea e un’interpretazione che sono stati particolarmente apprezzati, riuscendo a rendere efficaci e originali tutte le proposte grafiche. A seguito della votazione popolare verrà individuato il vincitore che sarà premiato con un buono dal valore di 500 euro da spendere in prodotti di cartoleria e informatica.  Il vincitore verrà decretato entro mercoledì 8 novembre e la proclamazione avverrà venerdì 10 novembre alle ore 17 presso il palazzo comunale.

1698