25-10-2023 ore 13:00 | confcommercio
di Giovanni Colombi

I vantaggi del welfare aziendale. La convenzione Confcommercio Cremona e Edenred

Inventore di Ticket Restaurant e di soluzioni per il welfare aziendale Edenred sviluppa programmi destinati a migliorare l’efficienza di ogni tipo di organizzazione e ad aumentare il potere di acquisto delle persone.
 

Da giugno scorso, Edenred è partner di Confcommercio provincia di Cremona attraverso una esclusiva convenzione che permette agli associati Confcommercio di sviluppare, al meglio e senza complicazioni, dei veri e propri piani di welfare aziendale.
 

Spiega il direttore generale Confcommercio provincia di Cremona, Stefano Anceschi: “Lavorare in un’azienda che offre piani di welfare aumenta anche il senso di soddisfazione dei dipendenti: il 76% delle persone che prestano servizio in aziende che prevedono questi strumenti si dichiara infatti appagato della propria condizione. Un sentimento che va a vantaggio anche della produttività aziendale, per questo abbiamo scelto di attivare questa convenzione che permette ai nostri associati di godere di condizioni vantaggiose per promuovere piani di welfare aziendale da offrire ai dipendenti”.
 

Il welfare aziendale consente al dipendente di beneficiare del 100% della somma a lui destinata ed è totalmente esente da tasse e contributi. Non solo, permette di erogare nuove premialità o di convertire in welfare premi di produzione esistenti, minimizzando l’impatto fiscale e contributivo dell’azienda.
 

Dai ticket compliments, tra cui il buono acquisto dedicato alla spesa quotidiana accettato in oltre 6.500 supermercati in Italia, passando per i ticket welfare che offrono l’opportunità di fornire ai dipendenti una ampia gamma di servizi come prestazioni sanitarie, sino al Flex Benefit, un sistema che consente alle aziende di erogare benefit utili ai dipendenti beneficiando di significativi vantaggi fiscali, la convenzione tra Edenred e Confcommercio prevede facilità di attivazione, assistenza dedicata e condizioni particolari per gli associati Confcommercio.
 

Per maggiori informazioni è possibile contattare la sede di Crema di Confcommercio al numero di telefono 0373.399988 o all’indirizzo mail [email protected].

1909