25-10-2014 ore 09:39 | Economia - Crema
di Ilaria Bosi

Banca popolare di Crema. 'Con merito 2014', premiati al teatro San Domenico 110 studenti cremaschi

Si è conclusa ieri mattina con la consegna delle 110 borse di studio Con Merito 2014 la terza edizione della Giornata del Risparmio 2014 organizzata dalla Banca Popolare di Crema in collaborazione con l’Associazione Popolare di Crema per il Territorio.

 

Il valore educativo

Gremito di quasi trecento studenti delle scuole cremasche, il teatro San Domenico è stata la cornice per l’evento che quest’anno era dedicato al tema “Il Risparmio: un valore educativo”. Introdotti dagli interventi di apertura di Fabrizio Marchetti, responsabile della Divisione Bpl e di Giorgio Olmo, presidente dell’Associazione Popolare Crema per il Territorio, hanno portato il saluto della Città e delle sue Istituzioni, il sindaco di Crema Stefania Bonaldi, il vicario del vescovo don Franco Manenti e il professor Angelo Bettinelli, intervenuto in rappresentanza dell’Ufficio Scolastico di Cremona.

 

Le borse di studio

Al termine della tavola rotonda sono state consegnate le centodieci borse di studio da 400 euro ciascuna, complessivamente dunque 44.000 euro, ai due allievi di ogni “quinta” delle scuole superiori che, a giudizio della commissione esaminatrice, si sono distinti in seguito al conseguimento del diploma di maturità di quest’anno. Roberto Dalboni, responsabile dell’Area Banca Popolare di Crema, insieme agli ospiti presenti sul palco e ai docenti degli istituti coinvolti, ha consegnato gli attestati Con Merito agli studenti premiati.

 

I relatori

Sul palco, sollecitati anche dagli interventi degli studenti in sala, hanno discusso il tema Paolo Landi, responsabile Sviluppo della Divisione Bpl, Antonio Quaglio, giornalista economico del Sole 24 Ore ed Antonello Santini, docente del Pacioli di Crema in un incontro moderato da Giorgio Zucchelli de Il Nuovo Torrazzo.

572