24-06-2026 ore 11:04 | Economia
di redazione

Distretto del cibo, 'grande successo della Lega'

“La segreteria provinciale di Crema esprime tutta la sua soddisfazione per il riconoscimento del Distretto cremasco del cibo”. Come spiega Tiziano Filipponi, segretario provinciale della Lega di Crema “i Distretti del cibo sono straordinari strumenti di aggregazione territoriale che mettono allo stesso tavolo aziende agricole, agroalimentari, istituzioni, enti di ricerca e formazione con lo scopo di promuovere le filiere agroalimentari di un territorio”.

 

Il merito

“La Provincia di Crema ha tanto da raccontare, con le sue straordinarie eccellenze appartenenti, soprattutto, alle filiere lattiero casearie. Se oggi siamo riusciti ad ottenere questo riconoscimento, il merito è degli imprenditori del territorio, dei sindaci del consigliere Vitari e della Lega, che ha fortemente voluto e promosso una legge regionale finalizzata a sostenere e promuovere i distretti del cibo e la loro costituzione. Una legge che dimostra il particolare radicamento sul territorio del nostro movimento”.