Il Comune di Crema ha pubblicato il bando per il rinnovo del consiglio di amministrazione dell’Azienda farmaceutica municipalizzata. Secondo l’articolo 8 dello Statuto aziendale, deve essere composto da 3 membri, il presidente e due consiglieri, tutti nominati dal sindaco tra le persone non appartenenti al consiglio comunale e ad esclusione di chi negli ultimi 5 anni abbia ricoperto incarichi analoghi e chiuso in perdita tre esercizi consecutivi.
Presentazione delle candidature
Le candidature vanno indirizzate al sindaco e devono essere corredate da “tutte le informazioni che consentano di vagliare adeguatamente la competenza professionale, l’esperienza generale e specifica e le cariche ricoperte in Enti, aziende, società a partecipazione comunale e in genere nelle amministrazioni pubbliche”. Possono proporre candidature un gruppo di cittadini, i consiglieri comunali, gli ordini professionali, le associazioni e le organizzazioni con sede a Crema. Ogni proponente deve presentare al massimo due candidati, sono ammesse autocandidature. La scadenza del bando è fissata alle ore 12 di venerdì 10 novembre.