23-10-2017 ore 17:38 | Economia - Aziende
di Ramona Tagliani

Crema. Farmacie municipali, bando per il nuovo cda. Scadenza il 10 novembre

Il Comune di Crema ha pubblicato il bando per il rinnovo del consiglio di amministrazione dell’Azienda farmaceutica municipalizzata. Secondo l’articolo 8 dello Statuto aziendale, deve essere composto da 3 membri, il presidente e due consiglieri, tutti nominati dal sindaco tra le persone non appartenenti al consiglio comunale e ad esclusione di chi negli ultimi 5 anni abbia ricoperto incarichi analoghi e chiuso in perdita tre esercizi consecutivi.

 

Presentazione delle candidature

Le candidature vanno indirizzate al sindaco e devono essere corredate da “tutte le informazioni che consentano di vagliare adeguatamente la competenza professionale, l’esperienza generale e specifica e le cariche ricoperte in Enti, aziende, società a partecipazione comunale e in genere nelle amministrazioni pubbliche”. Possono proporre candidature un gruppo di cittadini, i consiglieri comunali, gli ordini professionali, le associazioni e le organizzazioni con sede a Crema. Ogni proponente deve presentare al massimo due candidati, sono ammesse autocandidature. La scadenza del bando è fissata alle ore 12 di venerdì 10 novembre.  

433