23-09-2023 ore 13:40 | confcommercio
di Giovanni Colombi

Confcommercio: opportunità per le imprese che vogliono migliorare la presenza on-line

Qualunque attività economica di successo, oggi, non può prescindere da un utilizzo sapiente e consapevole del Digitale: web, social, tecnologie, software, ma anche processi e organizzazione possono essere ottimizzati per migliorare le vendite dei commerci locali e dei professionisti di ogni settore.

 

Nei mesi scorsi, Confcommercio provincia di Cremona ha lanciato il proprio sportello di innovazione digitale a disposizione delle aziende del territorio e, dopo la pausa estiva, si appresta a ripartire con una serie di novità. Il prossimo 25 settembre, ad esempio, si terrà un webinar gratuito per imparare a vendere i propri prodotti su Amazon, seguiranno – per tutto l’autunno - una serie di appuntamenti formativi gratuiti incentrati sul mondo del digitale e organizzati in collaborazione con Edi – Spin, l’ecosistema digitale di Confcommercio Imprese per l’Italia.

 

A fianco della formazione gratuita sono sempre attivi i servizi rivolti alle imprese che hanno bisogno di capire come integrare le opportunità offerte dal web. Spiega Deborah Ghisolfi, presidente del Gruppo innovazione Confcommercio Provincia di Cremona e referente dello sportello provinciale: “Spin offre a tutte le imprese associate, un percorso di orientamento gratuito, individuale e personalizzato, dal taglio molto pratico, sui principali temi legati alla trasformazione digitale, come ad esempio: Analisi e check up del proprio sito web, apertura ed utilizzo della scheda Google MyBusiness, creazione di e-commerce e social commerce”. Un chiaro esempio di cosa può fornire lo Spin è dato dal servizio più richiesto dalle aziende cremonesi: il chekup digitale gratuito che riguarda i siti web e aiuta le aziende a capire come migliorarlo e integrarlo con i social media per promuovere l’attività migliorando anche la presenza su Google.

 

Non manca, infine, il supporto alla crescita aziendale con servizi come il supporto per l’accesso a bandi e finanziamenti specificatamente pensati per l’innovazione digitale. Le imprese o i professionisti interessati al servizio Spin-Sportello Innovazione possono contattare Confcommercio Provincia di Cremona al numero di telefono 0372.567641 oppure alla mail [email protected].

1433