Da qualche giorno sono in servizio in Provincia di Cremona tre nuovi autobus Mercedes Benz Intouro Euro 6. I nuovi bus sono principalmente impiegati sulle linee pendolari lungo la Paullese, tra cui k521Crema – Milano diretta e k523 Crema-Pandino-Spino d’Adda-Milano.
Elevata sicurezza
Gli autobus, realizzati con una struttura portante certificata in conformità alle normative ECE 2011/85 (antiribaltamento del veicolo fino ad un massimo di 28°) e ECE R66.014.00 (anticollassamento della struttura portante in caso di ribaltamento), soddisfano le più stringenti normative in materia di sicurezza anche con l’Impianto frenante a controllo elettronico (EBS) integrato di ABS ed ASR ed il sistema attivo per il controllo della stabilità del veicolo (ESP) di nuova generazione. Inoltre tutti i bus sono dotati di impianto antincendio automatico per vano motore e per altri vani soggetti a surriscaldamento.
Videosorveglianza
Non solo sicurezza ma anche accorgimenti per facilitare la manutenzione la pulizia e l’igiene con i sedili antivandalo rivestiti di tessuto antibatterico e con poggiatesta integrato in pelle. Come tutti i precedenti bus messi in servizio Autoguidovie, conferma per i propri clienti le caratteristiche principali del servizio con la scelta di autobus con elevato confort e attrezzati con impianto videosorveglianza a circuito chiuso quale deterrente ad azioni contrarie al regolamento, a garanzia della sicurezza di chi è a bordo, oltre che di sistema per il conteggio accessi, che consente di monitore regolarmente il numero dei passeggeri a favore di una migliore programmazione di orari e percorsi.
Rinnovo della flotta
Come si legge in una nota stampa dell'azienda, “Autoguidovie con la Provincia di Cremona prosegue nel rinnovo della flotta, fra le più moderne ed ecologiche sul territorio nazionale, un unico obiettivo: convincere sempre più cittadini che usare il trasporto pubblico è comodo, sicuro, facile, economico, fa bene all’ambiente e alla salute”.