22-08-2018 ore 16:28 | Economia - Associazioni
di Marilisa Cattaneo

Orti sociali. Dalle zucchine alle angurie, alla Caritas si raccolgono e distribuiscono i frutti

Negli orti sociali anche quest'anno si raccolgono buoni frutti. Ogni giovedì mattina, presso la Casa della carità di Crema, in viale Europa 2, è possibile partecipare alla distribuzione di frutta e verdura coltivata da persone in difficoltà che hanno partecipato al progetto. "L'intero ricavato dalla distribuzione, a offerta libera, verrà impiegato per l'attività dell’anno successivo" ha spiegato il referente Claudio Dagheti: "Fare l'orto insegna a prendersi cura delle piante e ad avere pazienza. È una vera e propria terapia".

 

Dai cetrioli alle mele

Giovedì 23 agosto si potranno trovare pomodori, zucchine, cetrioli, insalate, melanzane, meloni, angurie e mele. È possibile prenotare le verdure comunicandolo all'indirizzo email [email protected] entro mercoledì sera, specificando il tipo di prodotto, la quantità, il nome di chi verrà a ritirarlo e un riferimento telefonico.

 

Anche a domicilio

Vista la buona produzione di verdura di questo periodo, i promotori dell'iniziativa stanno valutando l'organizzazione di una distribuzione a domicilio all'interno del comune di Crema, con una prenotazione minima, effettuata tramite e-mail entro il martedì. Per informazioni rivolgersi al numero 0373.256274 oppure all'indirizzo e-mail [email protected].

380