22-01-2024 ore 13:05 | confcommercio
di Giovanni Colombi

Gratuiti, on line e attuali: tornano i corsi di Confcommercio provincia di Cremona

A partire da fine gennaio, tornano i corsi messi a disposizione da Confcommercio provincia di Cremona per tutti coloro che desiderano approfondire e rafforzare le proprie competenze per affrontare al meglio le sfide del mercato. “La nostra offerta formativa riguarda sia corsi obbligatori, sia corsi di aggiornamento e rafforzamento professionale” spiega il direttore generale, Stefano Anceschi.

 

I corsi Confcommercio provincia di Cremona si tengono on-line, possono essere gratuiti o a prezzi agevolati e rispettano tutti i più alti standard relativi formazione e alle prescrizioni di legge. “Per quanto riguarda la Formazione Obbligatoria – sottolinea Michela Ferrari, responsabile formazione di Confcommercio provincia di Cremona- i corsi riguardano principalmente la sicurezza sul lavoro e l’igiene alimentare (Haccp) e sono fondamentali per evitare sanzioni e per garantire la sicurezza sul lavoro e la protezione dei dati personali. I corsi dell’Academy, invece, permettono di acquisire competenze avanzate e migliorare l’attività in modo significativo, rendendola più competitiva sul mercato”.

 

Ad aprire il calendario dei corsi di marketing della Academy di Confcommercio sarà il corso Come impostare una strategia di marketing previsto per i prossimi 22 e 29 gennaio in modalità on line. Seguiranno poi il corso Presentazioni efficaci, sempre in modalità on line, il 29 gennaio e il richiestissimo corso sul Whatsapp marketing previsto per il 5 e il 12 febbraio, sempre on line. I corsi si distinguono per il loro taglio pratico e fruibile a tutti, con la possibilità di interagire con il docente che è, prima di tutto, un professionista altamente competente rispetto al tema trattato.

 

Sul versante formazione obbligatoria, ad aprire le danze sarà invece il corso Rinnovo Formazione Lavoratori, che la legge prevede sia effettuato ogni 5 anni, previsto per il 23 e 24 gennaio sempre on-line. Seguiranno poi i corsi antiincendio e rinnovo anti incendio e, a febbraio, lunedì 5, i corsi Haccp.

 

“Ricordo - puntualizza Ferrari - che i corsi sono tutti on-line, ad eccezione dell’eventuale modulo di pratica, ove previsto, che viene effettuato presso una azienda nostra partner e possono essere seguiti comodamente da casa e dall’ufficio anche se l’attività ha sede nel cremasco o casalasco”.

 

“I corsi hanno prezzi altamente competitivi - conclude Anceschi - e nella maggior parte dei casi sono gratuiti grazie all’iscrizione agli enti bilaterali o alla nostra associazione”. Il calendario prevede corsi per tutti l’anno ed è reperibile sul sito confcommercio nella sezione “Per Conoscere”. Per maggiori informazioni è possibile contattare la responsabile formazione Michela Ferrari alla mail [email protected] oppure al numero di telefono 0372-567623.

2181