21-12-2019 ore 13:27 | confartigianato
di Giovanni Colombi

Confartigianato imprese Crema, gli auguri del presidente Pierpaolo Soffientini

“Anche il 2019 sta ormai volgendo al termine. Un anno per noi della Confartigianato Imprese Crema che ha rivestito un significato particolarmente importante visto che è coinciso con il prestigioso traguardo del sessantesimo anniversario di fondazione. Un percorso lungo, impegnativo ed in taluni frangenti anche difficile ma allo stesso tempo stimolante e ricco di soddisfazioni, in cui la nostra Associazione si è fortemente radicata nel tessuto cremasco, crescendo al fianco degli imprenditori, ascoltando le loro istanze, condividendone preoccupazioni e problematiche ma anche momenti positivi e traguardi importanti, rappresentandoli ai vari livelli sociali ed istituzionali e offrendo loro servizi innovativi sempre più professionali e tecnologicamente avanzati”.

 

Una storia lunga sessantanni

“Fedeli alla nostra storia e al nostro compito anche in ultimi questi mesi forte è stata la presenza e l’azione al fianco delle imprese associate e del sistema imprenditoriale del territorio nonostante il clima di perdurante incertezza e difficoltà che ha caratterizzato anche l’anno che sta per chiudersi, come i tanti ormai che l’hanno preceduto. I sessant’anni di attività non rappresentano certamente per noi un punto di arrivo ma, forti e orgogliosi di quanto siamo stati e abbiamo rappresentato in questi decenni, sono uno stimolo per il futuro ad essere ancor più presenza viva ed attiva al fianco delle tante imprese che ancor oggi guardano alla nostra Associazione come ad un punto di riferimento autorevole, affidabile ed efficiente. E per continuare a ripagare la fiducia di chi ha deciso di far parte della nostra storia e a per svolgere al meglio il compito a cui siamo chiamati non abbiamo esitato a metterci in gioco, adeguando e potenziando i servizi tradizionali, introducendo servizi innovativi e all’avanguardia, garantendo un continuo e costante aggiornamento professionale degli operatori e delle dotazioni tecnologiche anche attraverso l’attivazione di importanti e qualificate sinergie con professionalità di indiscutibile valore presenti sul territorio”.

 

 

Un futuro segno di speranza per le nuove generazioni

“Un ulteriore valore aggiunto in tutto questo è dato dall’essere parte di un sistema d’eccellenza qual è quello di Confartigianato Imprese che, grazie alle sue articolazioni nazionali e regionali, è in grado di offrire alle strutture territoriali consulenza, supporti e strumenti da mettere a disposizione delle imprese associate al fine di poter offrire davvero un servizio completo e rispondente a tutte le esigenze. Perseverando sulla strada intrapresa sessant’anni fa, con rinnovato entusiasmo ed impegno, ci apprestiamo ad affrontare il 2020 continuando a credere e a lavorare per un futuro in cui i valori, le idee, i progetti e le competenze possano essere sempre protagonisti. Un futuro, insomma, che possa essere segno di speranza soprattutto per le nuove generazioni. Con queste convinzioni a nome mio personale, dei colleghi della Giunta Esecutiva e del Consiglio Direttivo, del Segretario e di tutto il personale rivolgo ai nostri associati, agli artigiani e imprenditori del territorio e a tutti cremaschi i migliori auguri per un felice Natale e per un nuovo anno che sia ricco di serenità, prosperità e pace”.

1453