21-07-2014 ore 23:02 | Economia - Associazioni
di Ilaria Bosi

Crema, nasce l’Associazione Polo Tecnologico della Cosmesi. Il presidente Matteo Moretti: “ un'opportunità per il territorio”

Voluta dal presidente del Polo Matteo Moretti, oggi è nata l’Associazione Polo Tecnologico della Cosmesi con sede a Crema. Dopo attente valutazioni da parte del direttivo del Polo, la forma giuridica dell’associazione è stata ritenuta quella più flessibile per dare continuità all’aggregazione che rappresenta una filiera, quella della produzione di cosmetici, packaging, macchinari e servizi, quasi unica al mondo.

 

Il consiglio direttivo

Hanno firmato davanti al Notaio le seguenti aziende, componenti dell’attuale Consiglio Direttivo: Lumson  (Matteo Moretti), Baralan International (Roland BaranesGiovanni Ciliento), Omnicos Group (Marco Cicchetti), Red of View (Caterina Bondioli), APS (Ivan Massari), EPS Group (Giuseppe Nardella - Roberto Bernocchi), SAN Cosmetic (Pierangelo Sanzanni) e Emme Erre (Rino Mosti).

 

Elevato standard qualitativo

Con l’atto costitutivo di oggi si inizia un nuovo percorso, giuridicamente in capo alle aziende e operativamente affidato a Reindustria per la fase di start-up. Lo Statuto, il Regolamento e il Codice Etico saranno i primi documenti che affiancheranno il nuovo Statuto e che permetteranno un elevato standard qualitativo. A settembre si terrà la prima Assemblea dei Soci della nuova associazione che porterà alla elezione del nuovo Consiglio direttivo. Alle operazioni di voto potranno partecipare esclusivamente aziende lombarde.

 

Il presidente: “opportunità per il nostro territorio”

“Inizia questa avventura con una nuova forma giuridica indipendente – commenta il presidente Matteo Moretti -Rimaniamo volentieri legati a Reindustria dove è in corso una collaborazione della durata di un anno. Oltre a disporre di un comitato direttivo cercheremo di costituire un comitato di indirizzo dove saranno invitati a partecipare tutti i soggetti attivi del nostro territorio: questa è una grande opportunità per il cremasco che vorrei che un domani diventasse la Beauty Valley italiana”.

1831