21-06-2023 ore 13:20 | confcommercio
di Giovanni Colombi

Confcommercio e Edenred, i vantaggi del welfare aziendale. Evento mercoledì 28 giugno

Confcommercio Provincia di Cremona ha siglato per tutte le aziende associate un'esclusiva convenzione per il welfare aziendale con Edenred Italia, società leader mondiale per le soluzioni che innovano e semplificano il mondo del lavoro contribuendo al benessere delle persone ed alla produttività delle imprese.
 

Le potenzialità dell’accordo verranno presentate con un evento che si terrà mercoledì 28 giugno alle ore 18.30 presso la sede di via Manzoni 2 a Cremona.
 

Spiega il direttore generale Confcommercio provincia di Cremona, Stefano Anceschi: “Il catalogo di opportunità per gli associati Confcommercio si amplia sempre di più. Lavorare in un’azienda che offre piani di welfare aumenta anche il senso di soddisfazione dei dipendenti: il 76% delle persone che prestano servizio in aziende che prevedono questi strumenti si dichiara infatti appagato della propria condizione. Un sentimento che va a vantaggio anche della produttività aziendale”.
 

Inventore di Ticket Restaurant e di soluzioni per il welfare aziendale, Edenred sviluppa programmi destinati a migliorare l’efficienza di ogni tipo di organizzazione e ad aumentare il potere di acquisto delle persone.

Secondo lo studio promosso da Edenred nell’ambito dell’Osservatorio Welfare 2023 (ricerca condotta su 4 mila aziende e oltre 600 mila dipendenti), il welfare è in grado di incrementare l’engagement dei dipendenti e contrastare il turnover dei giovani talenti, sempre più attenti alla qualità della loro vita, migliorando così anche la produttività dell’azienda stessa.

 

Il welfare aziendale - evidenzia Anceschi - ha anche un importante valore sociale nel promuovere il benessere a supporto delle persone e delle famiglie: è in grado di generare un circolo virtuoso di consumi che ha impatto sull’economia locale e sulla vita delle famiglie dei dipendenti.

Dai ticket compliments, tra cui il buono acquisto dedicato alla spesa quotidiana accettato in oltre 6.500 supermercati in Italia, passando per i ticket welfare che offrono l’opportunità di fornire ai dipendenti una ampia gamma di servizi come prestazioni sanitarie, sino al Flex Benefit, un sistema che consente alle aziende di erogare benefit utili ai dipendenti beneficiando di significativi vantaggi fiscali, la convenzione tra Edenred e Confcommercio prevede facilità di attivazione, assistenza dedicata e condizioni particolari per gli associati Confcommercio.

 

Per presentare i vantaggi della nuova collaborazione, Confcommercio provincia di Cremona e Edenred Italia, promuovono l’evento gratuito “L’orizzonte dei benefit aziendali: buono pasto e welfare”, che si terrà presso la sede Confcommercio in via Manzoni a Cremona, Mercoledì 28 Giugno alle ore 18.30.
 

Per iscrizioni: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-lorizzonte-dei-benefit-aziendali-buono-pasto-e-welfare-653642922577?aff=ebdsoporgprofile.

1701