21-01-2024 ore 11:00 | Economia - Mercati
di Claudia Cerioli

Lo stand di regione Lombardia alla Bit di Milano 2024. Mazzali: in crescita il turismo locale'

Le vacanze natalizie in Lombardia sono state un successo. Il 2024 parte già con prenotazioni in crescita. Si dichiara soddisfatta l’assessore al turismo Barbara Mazzali. A livello di settimana bianca, la Valtellina ha raggiunto cifre importante con un’occupazione media intorno al 96 per cento per numero di camere prenotate. “Positiva è stata la presenza turistica nei laghi soprattutto sul Garda e a Como".

 

Alto indice di gradimento

La Lombardia ha sfiorato i 18,2 milioni di persone ospitate nelle strutture ricettive alberghiere ed extralberghiere, con un numero di pernottamenti che supera i 50,3 milioni. Una crescita molto importante, di oltre il 15 per cento rispetto all'anno boom che è stato il 2019. In crescita anche l’indice di gradimento dei turisti. Si guarda dunque in positivo per i prossimi mesi. “L’analisi sulle piattaforme on-line evidenzia un livello di prenotazioni già superiore rispetto all'andamento del 2023".

 

Presente alla Bit

"Il percorso di valorizzazione turistica della Lombardia, avviato con la nuova campagna di promozione del Lombardia Style sta generando i primi riscontri. La nuova narrazione dei turismi di Lombardia sarà protagonista anche della prossima fiera internazionale del turismo Bit Milano 2024. Regione Lombardia parteciperà con il suo stand dando spazio alle destinazioni turistiche ed agli operatori del settore per raccontare le eccellenze della moda, del design, dell'enogastronomia e dell'artigianato di qualità, che rendono unica l'esperienza turistica regionale”.

1758