20-09-2014 ore 08:57 | Economia - Associazioni
di Ilaria Bosi

Crema in una notte Oro edition. Da oggi pomeriggio piazza Aldo Moro si trasforma in passerella. Il video

Dopo il successo lo scorso maggio dell’edizione Rosa di Crema in una notte, l’Asvicom da oggi il via alla seconda edizione, Oro edition, che si terrà in piazza Aldo Moro dalle 17.30. In caso di maltempo la manifestazione si svolgerà venerdì prossimo, 26 settembre. La giornata sarà suddivisa in diversi momenti. Al mattino, dalle ore 11 alle 13, lungo le vie del centro si svolgerà la Golden Parade, la parata di auto d’epoca con a bordo modelle che annunceranno la sfilata serale.

 

Il programma

Dalle 17.30 fino alle 20, in piazza Aldo Moro, un cocktail contest dove cinque bar allestiranno dei personali chiringuiti e si sfideranno per la realizzazione del cocktail, sul tema Oro, valutati dalla giuria presieduta dal sommelier cremasco Luca Bandirali. Per l’occasione sarà presente la scrittrice Bea Buozzi, autrice della trilogia best seller dell’estate Club dei Tacchi a Spillo, che verrà intervistata da Francesca Cornalba. Sarà inoltre allestito, grazie alla farmacia Bruttomesso, un punto informazioni dove verranno regalati etilometri monouso per bere responsabilmente e assicurare una guida sicura.

 

 

La sfilata

Presentata da Cristina Firetto, dalle 20 alle 23, sempre in piazza Aldo Moro si volgerà il clou della manifestazione. I negozi di abbigliamento aderenti all’iniziativa presenteranno le proprie collezioni bambino, donna, uomo e cerimonia. Durante l’evento si alterneranno momenti di danza, con l’Accademia di danza di Denny Lodi, uno hair stylist show con Diego Comandulli, interviste e il nuovo video finale Crema in una notte – Oro edition I love it .

 

Il concorso a premi

Durante la giornata si svolgerà il concorso Il biglietto dorato. Nei negozi che hanno aderito all’iniziativa saranno distribuiti cento torroncini dorati preparati e confezionati dalla maestria di Mauro Bandirali della Gelateria Bandirali, in modo che questi ne consegnino uno a ogni 20 euro di spesa. Ai cinque fortunati che troveranno il biglietto dorato sarà assegnata la Golden Pack con premi scintillanti. Nella scatola dorata, visto il momento di crisi, donerà un conto corrente con un contributo di 100 euro. Si troveranno inoltre iPod Shuffle regalati da Trony Crema, braccialetti, i libri Gli occhiali d’Oro di Giorgio Bassani e L’Alchimista di Paulo Coelho, i cofanetti Emozione alla Terza validi per cene degustazioni o momenti relax omaggiati da Mainardi Viaggi, buoni validi per un trattamento benessere.