19-09-2021 ore 15:18 | Economia - Aziende
di Lisa Dansi

Lumson. Touchless, la rivoluzione cosmetica inizia dal pack bello, sostenibile e sicuro

L’innovazione che sposa sicurezza, design e sostenibilità. È l’identikit dei sistemi Touchless, simbolo dell’expertise industriale e tecnologica di Lumson, leader nel packaging cosmetico primario. Già pioniera nella produzione di sistemi airless, l’azienda ha recentemente rinominato questa categoria con il trademark Touchless, poiché si basa su 4 elementi-chiave: 1) inviolabilità della formula contenuta all’interno; 2) impiego di un sistema brevettato di chiusura ermetica per proteggere la formula dalla contaminazione da agenti esterni; 3) uso di materiali sostenibili come vetro, plastica e alluminio, 4) possibilità di separare i differenti materiali a fine vita. Perché un’azienda dovrebbe scegliere una soluzione Touchless? Le ragioni per scegliere questo tipo di packaging sono almeno cinque.

 

Elevata sicurezza

I sistemi Touchless® sono belli da vedere, sostenibili e sicuri. Grazie al particolare sistema di chiusura brevettato HSCS - Hermetic Snap Closure System, posto tra il sistema di erogazione e il contenitore con pouch, i Touchless preservano al meglio il prodotto dal rischio di contaminazioni con l’aria o con altri agenti esterni che potrebbero alterare la formula.

 

Ambio assortimento di formati e materiali

Lumson offre un’ampia varietà di soluzioni combinata ad una profonda expertise tecnica e produttiva. Dal 2009, anno in cui Lumson ha introdotto sul mercato il primo airless in vetro, l’azienda ha lavorato moltissimo allo sviluppo di nuove soluzioni che unissero funzionalità, ricerca estetica e innovazione sostenibile. Il risultato è una gamma unica sul mercato in termini di formati, design, materiali (plastica, vetro, alluminio) e capacità (da 15ml a 100ml).

 

Massima attenzione alla soste nibilità

La versatilità di formati si sposa ad una grande attenzione alla sostenibilità, intesa sia come utilizzo di materiali sostenibili, riciclati e riciclabili, sia come ricorso ad un concept design che permette, una volta finito il prodotto, la separazione dei componenti del packaging e la loro veicolazione nella corretta catena del riciclo. Seguendo questa filosofia Lumson ha selezionato alcuni dei suoi best-seller e li ha sviluppati anche in materiale eco-friendly (APP PE Green da 30 e 50ml) e in materiali riciclati e riciclabili al 100%: APP 355S R-PET (15ml, 30ml e 50 ml), ENVERS 50 ml in R-PET e TAL, il Touchless in alluminio lanciato la scorsa primavera disponibile nei formati da 50, 75 e 100ml.

 

Grande varietà di finish e decori

Un’altra caratteristica distintiva dell’offerta Lumson è la profonda expertise nella realizzazione di finish e decori: personalizzazioni che conferiscono al packaging personalità e carattere. Nel caso del vetro, ad esempio, il packaging può essere impreziosito con sofisticate tecniche di decoro senza entrare in contatto con la formula e, quindi, in totale sicurezza.

 

La perfetta risposta alle esigenze del mercato

Con tali premesse è facile capire perché questi packaging, entrati nel lessico comune come sinonimo di sicurezza e integrità del prodotto, rappresentino la risposta perfetta alle esigenze del mercato attuali e future.

1098