19-03-2023 ore 18:55 | Economia - Associazioni
di Claudia Cerioli

Assistenza fiscale, accordo tra Benefattori cremaschi e Mcl. Servizio attivo fino al 12 luglio

E’ stato formalizzato nei giorni scorsi l’accordo di partnership tra la fondazione Benefattori cremaschi e il Movimento cristiano lavoratori. Una “mission sociale” di prossimità e presa in carico dei bisogni della comunità, perseguendo le finalità statutarie comuni alle due storiche realtà del Territorio. L’Mcl sarà “ospite” di fondazione a partire dal 29 marzo - e fino al prossimo 12 luglio – con gli incaricati del “sistema Mcl dei servizi alla persona”, a disposizione dei dipendenti e dei collaboratori, degli ospiti e loro famigliari per l’assistenza fiscale e non solo, per poter offrire anche un supporto nel disbrigo di pratiche amministrative e legali.

 

Sostegno alle iniziative

La presenza di Mcl si tradurrà poi anche nel sostegno ad iniziative che durante l’anno si andranno a sviluppare e sarà una presenza capace anche di valorizzare alcune buone pratiche sulle quali la fondazione insiste da molto, come la campagna del 5 x 1000, progetti dedicati alla valorizzazione del patrimonio e molto altro.  Presenti all’incontro di i presidenti delle due realtà cremasche, Bianca Baruelli e Michele Fusari, che hanno definito l’obiettivo dell’accordo: oltre al supporto tecnico, la volontà di creare contatti che possano intensificare la rete di buone relazioni fortemente voluta da Fbc, cui d’ora in poi contribuirà anche il movimento.

 

Collaborazione col territorio

“E’ un onore per la nostra fondazione poter collaborare con una realtà che da sempre è al fianco dei cittadini – ha esordito la presidente Baruelli – La sensibilità mostrata da Mcl nel voler partecipare al supporto del nostro ente, è segno tangibile di quanto le realtà a sostegno delle fragilità siano presenti sul nostro territorio e di quanto sia riconosciuto per storia, radici e valore. Siamo quindi lieti di offrire presso le nostre sale polifunzionali di via Zurla e Via Kennedy questo prezioso servizio che non solo offre ai nostri dipendenti e collaboratori un gran bel supporto a prezzi calmierati ma lo estende anche a tutte le famiglie dei nostri ospiti che potranno trovare in sede un servizio aggiuntivo. Siamo lieti di aver concretizzato l’accordo di partnership con Fbc– dichiara il presidente Fusari – I due enti hanno una comune visione di azione operativa, ciascuno con le proprie competenze, ma affini per la mission verso la comunità. Inoltre, svolgere i servizi a contatto diretto con le persone, offrendo il nostro know-how, è un ulteriore stimolo a realizzare al meglio questa sinergia che, siamo certi, sarà di beneficio al territorio. Ringrazio la presidente Baruelli – ha concluso Fusari – e tutto il CdA della fondazione, anche a nome del nostro comitato esecutivo dirigenziale”. Per info e prenotazioni sarà necessario scrivere a: [email protected]

1927