19-02-2021 ore 17:33 | Economia - Sindacati
di Claudia Cerioli

Covid19: il sindacato infermieri favorevole all'uso dei grandi spazi per le vaccinazioni

Il sindacato degli infermieri Nursing Up apprezza l’intervento del presidente Mario Draghi in Senato, sul rinnovamento del piano vaccini. Sulla scelta di seguire il  modello tedesco e scegliere numerosi e grandi Hub, come i palazzetti, per la campagna vaccinale. Occorrono oltre 370 mila vaccinazioni al giorno per immunizzare gli italiani nel minor tempo possibile. Il sindacato ha inviato una lettera ufficiale a Draghi ribadendo la piena disponibilità. Gli infermieri italiani ci sono e ci saranno sempre. In prima linea nella battaglia contro il Covid, offriranno la loro esperienza e le loro conoscenze per sostenere il peso dell'urgenza e della responsabilità del piano vaccini.

 

Sì ai volontari

La richiesta al presidente Draghi è di coinvolgere subito gli infermieri dipendenti e i liberi professionisti ai quali, invece, è stata chiesta l'esclusività per partecipare al bando Arcuri. secondo il presidente del Nursing Up Antonio De Palma “non è assolutamente possibile cercare altrove i professionisti della sanità perché non c’è tempo se si vuole vaccinare tutti entro l’anno”. De Palma apre ai volontari: “a condizione che siano il supporto del piano vaccini, al fianco del personale qui impiegato. C'è bisogno di tutti per ottenere il traguardo sperato”. Un plauso, infine, alle decisioni che sta assumendo il Governo Draghi: “intravediamo finalmente quella buona politica fatta di azioni concrete e non di parole a vuoto: e confidiamo che Draghi sia il fautore di un piano strategico che ci conduca finalmente fuori dal guado”.

388

 La redazione consiglia:

economia - Sindacati
Antonio de Palma, presidente Nazionale del sindacato nursing up lamenta l’intenzione del Governo di “investire denaro su agenzie esterne che dovranno assumere con contratti a termine gli...
speciale coronavirus la situazione del coronavirus in italia la situazione del coronavirus nel cremasco
Oggi al cinema
Eventi del giorno
libera associazione artigiani confartigianato

polocosmesi