Gli studenti di terza media della scuola Luigi Chiesa di Spino d'Adda, accompagnati dalle insegnanti, si sono recati in visita didattica presso la Atp di Gianpaolo e Giacomo Prandelli all'interno del progetto orientamento Pmi Day. L'iniziativa è la giornata nazionale delle Piccole e medie imprese, promossa dalla Piccola e media industria per raccontare ai giovani il mondo delle imprese, le figure professionali e le competenze necessarie nel mondo del lavoro odierno.
Automazione industriale
La Atp srl è specializzata nelle lavorazioni meccaniche, ed è tra i leader di mercato nella progettazione, produzione e integrazione di armadi modulari, cestelli e prodotti per l’automazione industriale. “Come sindaco – commenta Paolo Riccaboni - giudico molto positivamente questo contatto tra scuola e impresa promosso da Confindustria piccole medie imprese, che sono il pilastro della nostra Italia”.
Scuola e lavoro
“L'Amministrazione che rappresento ha tra le priorità la scuola e il lavoro, quale migliore occasione per metterle in relazione e farle parlare tra loro? Nel preside, professor Enrico Fasoli, abbiamo trovato ancora una volta un interlocutore attento. Grazie poi ad Atp, una delle realtà produttive presenti sul territorio spinese, per la disponibilità verso i nostri ragazzi”.