17-08-2023 ore 16:00 | Economia - Mercati
di Ilaria Bosi

Crema entra nella Strada del gusto cremonese. Franco Bordo: ‘saremo attivi e propositivi’

Il comune di Crema entra nella Strada del gusto cremonese. “In accordo con l’assessore al turismo Giorgio Cardile – commenta l’assessore al commercio Franco Bordo - ho ritenuto opportuno proporre l’adesione alla giunta. La scelta è quella di valorizzare i prodotti gastronomici del nostro territorio e le imprese che li producono e commercializzano”.

 

Attivi e propositivi
“Rafforzare la presenza della città di Crema e del cremasco in un circuito provinciale e regionale è senza alcun dubbio utile per guidare il visitatore alla scoperta dei nostri prodotti, ricchi di qualità e particolarità, ma anche verso i nostri paesaggi naturali e le bellezze artistiche ed architettoniche.
La presenza cremasca nell’associazione sarà attiva e propositiva, affinché ci sia anche una maggiore attenzione al nostro territorio”.

 

Maggiori risorse
“Siamo convinti che questa scelta ci aiuterà anche ad intercettare finanziamenti regionali per progetti che vedano agriturismi, bar e ristoranti, produttori e commercianti protagonisti nello sviluppo di proposte gastronomiche di qualità, quelle che sono in grado di attirare migliaia di consumatori”.

3014