16-03-2018 ore 20:45 | Economia - Fiere
di Ilaria Bosi

Pandino, sagra di san Giuseppe. Esposizioni e street food, luna park, banda e majorettes

La sagra di san Giuseppe, a Pandino, è uno degli appuntamenti più amati del territorio cremasco. Iniziata ufficialmente martedì 13, nel fine settimana entrerà nel clou. Sabato alle 15 e alle 17, in castello, verranno inaugurate due mostre di pittura, mentre domenica a partire dalle 9.30 si svolgerà il convegno dedicato all’analisi delle prospettive e degli incentivi dell’artigianato.

 

Banda e majorettes

Alle 10.30 la cerimonia ufficiale d’inaugurazione con la sfilata per le vie del paese con la partecipazione delle majorettes e del corpo bandistico. Dalle 10 alle 18, nella sala mensa della scuola casearia, da non perdere il percorso sensoriale e la degustazione dei formaggi partecipanti all’ottava edizione del Caseoart, trofeo san Lucio.

 

Attrazioni per tutti i gusti

Nell’arena interna al castello visconteo la tradizionale esposizione e vendita di prodotti enogastronomici, le visite guidate e la mostra di artisti under 30 e di Marius Stroppa, genio e macchina. Nelle piazze e nelle vie di Pandino i mercatini degli hobbisti, giochi di strada e street food, esposizioni di auto, camper e moto. Non mancheranno gli stand delle associazioni del territorio, il mercato tipico, i gonfiabili e il luna park.

589