15-10-2022 ore 14:33 | confartigianato
di Giovanni Colombi

Confartigianato Crema e “ConfidiSystema”: una solida realtà al fianco delle imprese

Presso la sede della Confartigianato Imprese Crema è operativo “ConfidiSystema!”, il confidi per artigiani, micro-piccole e medie aziende.

ConfidiSystema!” rappresenta per il mondo imprenditoriale regionale, e naturalmente anche cremasco, un punto di riferimento certo, efficace ed innovativo per agevolare le imprese, attraverso il sistema della “garanzia”, nella realizzazione dei loro progetti e allo stesso tempo incentivare lo sviluppo degli impieghi da parte del sistema bancario verso il mondo delle piccole e medie imprese.

La finalità diConfidisystema!” infatti è quella di sostenere le imprese in tutte le loro esigenze finanziarie con plafond dedicati e linee di finanziamento personalizzate nel breve, medio e lungo periodo, promuovendo la nascita, la crescita, lo sviluppo, il miglioramento e la modernizzazione di qualunque tipologia d’azienda con un’attenzione particolare ai giovani imprenditori e alle imprese di nuova costituzione (start up).

Chi si affida a “Confidisystema!” può contare su una struttura organizzativa solida, efficiente e dinamica che ha maturato una grandissima esperienza nel settore del credito per artigiani, micro - piccole e medie imprese.

Confidisystema!” dispone di numerose convenzioni con il mondo bancario e di un ampio portafoglio prodotti, continuamente arricchito con nuove soluzioni adattate al contesto e alle opportunità in cui si trovano ad operare le imprese.

Inoltre il Confidi, di cui il sistema di Confartigianato è parte rilevante nelle compagine sociale, è costantemente impegnato nella continua ricerca di nuovi servizi o iniziative innovative che posano far crescere l’impresa e accompagnarla al meglio nel proprio percorso di sviluppo. La consistenza del patrimonio e il forte potere contrattuale con il sistema bancario e degli intermediari finanziari fanno di “Confidisystema!” una struttura solida e più che mai affidabile. Il “portafoglio” di “Confidisystema!” a favore delle imprese prevede prodotti di finanza diretta; prefinanziamenti; “garanzia” per investimenti produttivi, anche in fase di “start up”; liquidità e capitale; anticipi e affidamenti; fidejussioni; leasing e altro ancora.

Le imprese del territorio Cremasco che volessero contattare “Confidisystema!” possono rivolgersi presso la sede della Confartigianato Imprese Crema, via IV Novembre n. 121/123 – Tel 0373-87112.

3401