15-06-2019 ore 15:05 | Economia - Mercati
di Ramona Tagliani

Tortello Cremasco 2019, il nuovo bando del Comune di Crema scadrà lunedì 24 giugno

Il bando per l’organizzazione, la gestione e la promozione dell’edizione 2019 della manifestazione dedicata al Tortello cremasco scadrà a mezzogiorno di lunedì 24 giugno. Il Comune di Crema sta cercando “operatori economici o realtà associative” che organizzino – a spese proprie – la tradizionale kermesse culinaria in piazza Aldo Moro, su un’area di 1580 metri quadrati. Il menù deve garantire non solo “la qualità enogastronomica” ma soprattutto la “valorizzazione dei prodotti locali”. Per la somministrazione dei cibi saranno obbligatorie “stoviglie di materiale ecologico e riciclabile”.

 

Progetto speciale

Nella domanda – in allegato – gli interessati dovranno “impegnarsi a destinare una parte dei proventi (in base agli accordi che saranno presi con l’amministrazione e che saranno comunque rispettosi dei margini di rischio che l’operatore assume su di sé), a sostegno di un progetto speciale patrocinato dall'Amministrazione comunale nell’ambito delle attività di aggregazione e di promozione del territorio, anche con riferimento all’accesso delle fasce più deboli”.

28

 La redazione consiglia:

economia - Fiere
Piazza Aldo Moro a Crema, da martedì 14 a domenica 19 agosto ospiterà l'edizione 2018 di Tortelli e Tortelli. La rassegna enogastronomica è organizzata...
Oggi al cinema
Eventi del giorno
libera associazione artigiani confartigianato