14-07-2022 ore 14:45 | polocosmesi
di Giovanni Colombi

Polo della Cosmesi. Il make up Estate 2022? Energia e vitalità, l'analisi di Beautystreams

È attraverso una palette di colori vivi e pieni di energia che questa estate attraverso il make-up emergerà con forza la voglia di "tornare alla vita". Una tavolozza dove la natura sarà protagonista. A dirlo è Beautystreams, agenzia di trend internazionali. Un’iniezione di vitalità, una sferzata di energia, un potente booster per i sensi e lo spirito: sono le sfumature must-have di rosso, rosa e arancio di Zesty Energy, palette creata per andare incontro alle diverse tipologie di pelle e applicabile a qualsiasi categoria di prodotto make-up.

 

Le palette FlushingPetals

Un gruppo di rosa dalle sfumature calde e avvolgenti è protagonista di Flushing Petals. I colori di questa palette, che si sposano perfettamente a diversi incarnati e che possono essere utilizzati per vari prodotti make-up (occhi, labbra, guance), sono la soluzione perfetta per prodotti trasversali e multi-funzione. Il verde, colore che richiama l’essenza della natura così come il bagliore dello schermo del computer, nella PE è luminoso, audace, potente. Sullo sfondo spesso c'è la Natura, che con i suoi colori e le sue infinite sfumature è una preziosa fonte d'ispirazione. L'esempio è Nut Butter con la sua tavolozza di colori terrosi, che spaziano dal caldo marrone al beige, al crema, è una celebrazione della sofisticata bellezza e della trame della Natura.

Le shades di Phygital Green

Anche le shades di Phygital Green sono un omaggio all'ambiente che ci circonda. Le shades, che sprigionano un’energia rassicurante e confortante, sono perfette sugli occhi e sulle mani. Utilizzando diversi livelli di sfumature calde e fredde, i verdi più tenui, solitamente presenti nelle collezioni base, si trasformano dando vita ad una nuova palette. Primaries invita a giocare, mescolare, attingere ispirazione dall'arcobaleno per creare il colore desiderato. Traendo ancora ispirazione dalla Natura, protagonista delle ultime collezioni, e aggiungendo ad essa il glamour della Riviera e della Costa Azzurra ecco Nautical, che celebra una tavolozza di blu basici, protagonisti assoluti dello stile croisiere. La palette è un un dolce amarcord, un tuffo nel look marinesco e nei suoi cromatismi: bianco e blu, bianco e celeste, bianco e rosso. Per aggiungere una dimensione fresca ed elegante, si può giocare con effetti materici e traslucidi che danno una nuova plasticità al colore.

2419