14-07-2018 ore 15:49 | Economia - Associazioni
di Ramona Tagliani

Leva civica regionale, il sindacato Fim Cisl seleziona due giovani tra i 18 ed i 28 anni

L’organizzazione sindacale Fim Cisl Asse del Po del comprensorio di Cremona e Mantova selezionerà nelle prossime settimane due giovani da impiegare in servizio civile. I percorsi di leva civica regionale inizieranno il prossimo mese di novembre. La durata è di 12 mesi, con un impegno settimanale di 30 ore, un'indennità mensile di 433,80 euro, 20 giorni di permesso retribuito ed un percorso di formazione d'aula.

 

I requisiti necessari

Per partecipare al bando per la selezione di volontari in servizio civile occorre avere alcune caratteristiche: età compresa tra 18 anni (compiuta entro la data di scadenza del bando) e 28 anni (cioè non deve aver compiuto 29 anni alla data di presentazione della domanda); cittadinanza italiana, comunitaria, extracomunitaria con regolare permesso di soggiorno; assenza di condanne per reati di violenza contro persone o per porto abusivo d’armi; non aver già svolto un periodo di servizio civile.


Contatti e informazioni

In alternativa si può contattare Associazione Mosaico chiamando in orario d’ufficio lo 035 254140 o inviando una mail a [email protected]. Sul sito www.mosaico.org si possono trovare i testi dei progetti di servizio civile, il fac simile della domanda di partecipazione ed altre utili informazioni.

430