13-09-2019 ore 20:38 | Economia - Fiere
di Giovanni Colombi

Crema, il centro storico diventa un giardino. Nel fine settimana "Le invasioni botaniche"

Sabato e domenica il centro storico di Crema si trasformerà in un giardino fiorito. Anche quest'anno, dopo il successo della passata edizione, torna in città Crema in una notte – Invasioni Botaniche, manifestazione organizzata da Sistema Impresa – Asvicom Cremona. Ci saranno fiori e piante di ogni tipo per arricchire giardini e balconi in previsione dell’autunno, ma anche una selezione di oggettistica da giardino, alto artigianato, piccolo antiquariato e vintage.

 

L'esposizione

Dalle 9 del mattino e fino alle 20 i florovivaisti saranno posizionati lungo via XX Settembre, mentre gli artigiani in piazza Duomo. I vivaisti, provenienti da tutta Italia, esporranno le loro proposte per ravvivare giardini, balconi ed interni in vista dell’autunno e trasformeranno la via in un tappeto fiorito. Nella piazza principale troveranno spazio gli stand di alto artigianato, installazioni floreali mentre in via Mazzini sarà allestita una coreografia che introduce l’esposizione floreale e i visitatori saranno accompagnati a visitare gli stand da spettacoli di giocoleria itineranti.

 

Lo stand della Polizia di Stato

Nell’ambito della campagna promossa dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza di sensibilizzazione e di informazione sul tema della violenza sulle donne, sabato mattina sarà allestito in piazza Duomo un punto informativo della Questura di Cremona. Verranno fornite alle potenziali vittime di violenza di genere, con tutti gli accorgimenti di riservatezza, il supporto degli specialisti della Polizia di Stato che potranno fornire ogni indicazione sugli strumenti che la legge prevede a tutela di coloro che sono vittime di abusi di genere. L'iniziativa è supportata dai volontari dell’associazione Rete Donna.

112
Oggi al cinema
Eventi del giorno
libera associazione artigiani confartigianato