13-06-2018 ore 17:33 | Economia - Fiere
di Marilisa Cattaneo

Crema. Gustoso weekend fra piatti di strada gourmet: ai giardini sbarca il Truck'n'food

Un'esperienza sensoriale a 360 gradi fra sapori da tutto il mondo, profumi di piatti prelibati e buona musica. È l'essenza del festival Truck'n'food, l'evento che da venerdì 15 a domenica 17 giugno andrà in scena ai giardini di porta Serio. Organizzato da Spg event, promosso da Asvicom e patrocinato dal comune di Crema promette di regalare un fine settimana fra prelibata cucina di strada gourmet e socializzazione.

 

Eccellenze su ruote

Come spiegato da Fabiano Gerevini "sarà un evento particolare dove trovare eccellenze gastronomiche". Le cucine saranno rigorosamente allestite su ruote: i colorati camioncini arriveranno da tutto il territorio, città compresa. "I giardini di porta Serio - ha aggiunto l'assessore al commercio Matteo Gramignoli - sono una zona affascinante della città e siamo contenti possa ospitare questa manifestazione che coniuga cultura, intrattenimento e commercio".

 

Il programma

Porte aperte da venerdì a partire dalle 18 fino alle 24. Sabato e domenica dalle 11 alle 24 per gustare prelibati piatti provenienti da tutto lo stivale e dal resto del mondo: dall'Abruzzo all'America, passando dalla Toscana alla Grecia. "Cibo gourmet che soddisferà non solo gusto ma anche olfatto e vista" ha aggiunto Stefano Pellicciardi di Sgp: "in programma anche musica dal vivo, dj set, esibizione di danza e pilates per stare insieme. Ci sono tutti i presupposti perchè sia un evento di successo". Non resta che confidare nella clemenza del tempo.

Oggi al cinema