13-04-2021 ore 15:28 | Economia - Associazioni
di Claudia Cerioli

Castelleone: incontri on line per combattere lo stress e promuovere il commercio digitale

La Pro Loco e l’associazione ‘Compra in bottega’ di Castelleone promuovono una serie di incontri per aiutare i commercianti a superare le difficoltà e lo stress suscitati da questa pandemia e dalle chiusure da essa imposte. L’iniziativa ha come tema: ‘il sostegno fa rete. Affrontare lo stress, ma come?’. Relatrice sarà la psicologa Elena Duchini. I partecipanti saranno suddivisi in due gruppi. Gli incontri saranno due. Per il primo gruppo gli appuntamenti sono mercoledì 14 e 21 aprile dalle 20 alle 22. Mentre per il secondo sono fissati per lunedì 19 e lunedì 26 aprile allo stesso orario. Le iscrizioni sono on line, entro venerdì 9 aprile, sul sito: acasa.castelleone.net/stress. Le date e gli orari possono variare in base al numero di iscritti.

 

Internet e social. Come fare

Un’altra serie di incontro promossi dalle due associazioni castelleonesi riguarda le strategie di ‘digital marketing’. Obiettivo della proposta è ‘farsi trovare on line’. Con la pandemia, infatti, molti si affidano all’e-commerce per fare acquisti in sicurezza: dalla spesa dei generi alimentari fino all’abbigliamento e accessori. Aiuta molto trovare on line prodotti e oggetti disponibili in negozi locali, magari a km zero. Una buona strategia di marketing digitale può aiutare a fidelizzare il cliente e aumentare le vendite in un momento difficile come questo. È questo che sta alla base degli appuntamenti on line.

 

Incontri dedicati

Si inizia martedì 13 aprile con Paolo Martignoni Ceo di un’agenzia di comunicazioni che tratterà il tema: ‘comunicare on line. Minaccia o opportunità?’. Si proseguirà giovedì 15 aprile con Angelo Faravelli consulente marketing e comunicazione strategica. Si parlerà di: ‘la bottega come pilastro della comunità. Come comunicarlo. Dovere!’. Martedì 20 aprile sarà la volta di Antonio Ruggeri Art&Digital director il quale illustrerà come comunicare al meglio su Facebook. Si chiuderà con Angelo Chiari social media manager. L’argomento saranno ‘Google per farsi trovare e Instragram per raccontarsi’. Tutti gli appuntamenti saranno dalle 20.30 alle 21.30. Le iscrizioni saranno entro venerdì 9 aprile, sul sito: acasa.castelleone.net/webinar.

671
speciale coronavirus la situazione del coronavirus in italia la situazione del coronavirus nel cremasco
Oggi al cinema
Eventi del giorno
libera associazione artigiani confartigianato

polocosmesi