12-02-2022 ore 14:20 | confartigianato
di Giovanni Colombi

Confartigianato Crema. Al via la campagna "Dichiarazione 730 - Modello Unico privati"

Con l’assistenza e la consulenza di personale esperto e affidabile anche quest’anno è possibile conferire al Caaf Confartigianato operante presso la sede di Crema l’incarico per l’elaborazione della dichiarazione dei redditi “Modello 730” e “Modello Unico” con la verifica dei dati riferiti alla propria dichiarazione “precompilata” messi a disposizione dall’Agenzia delle Entrate.

 

I nostri “punti di forza”
Lo “Sportello Caaf” della Confartigianato Crema offre un’assistenza a 360 gradi, avendo come “punto di forza” una consulenza mirata alla specifica situazione di ciascun contribuente. La modalità di svolgimento del servizio prevede un primo appuntamento per la verifica della situazione complessiva del cliente e il ritiro della documentazione. A seguito del controllo analitico dei dati messi a disposizione si procede quindi all’elaborazione della Dichiarazione a cui fa seguito un secondo incontro in cui, dopo aver illustrato la posizione del contribuente, si chiude la pratica con la firma dei Modelli. Il servizio viene poi completato con:
- la presentazione della dichiarazione e la consegna della copia con la ricevuta di presentazione e della documentazione utilizzata;
- la predisposizione dei relativi modelli di pagamento F/24 ove necessari;
- la scansione e la conservazione di tutta la documentazione;
- il calcolo dei tributi locali e imposte sugli immobili (IMU), applicando gli aggiornamenti fiscali, i coefficienti di ogni singolo Comune e effettuando le necessarie verifiche con la “Banca Dati” del Catasto;
- la predisposizione ed invio pratica Enea relativa ai “Bonus Edilizi”.
Per i pensionati e i percettori di indennità Inps viene offerta la possibilità anche di reperire le Certificazioni Uniche (CU) relative all’anno 2021. Al fine di agevolare i clienti, gli appuntamenti vengono fissati sia presso la Sede di Crema, via IV Novembre n. 121/123, che presso l’Ufficio di Pandino, piazza della Rinascente n. 7/b.

Punto di riferimento per i contribuenti
“Grazie alla lunga esperienza acquisita nel corso degli anni e allo stretto collegamento con il Caaf nazionale anche quest’anno siamo in grado di offrire un servizio efficiente, rapido, preciso, sicuro e con tariffe decisamente concorrenziali – ha spiegato Barbara Rovescalli, referente dello “Sportello Caaf” della Confartigianato Crema - l’attività è rivolta a tutti i contribuenti che sono tenuti a presentare la dichiarazione dei redditi relativa all’anno 2021, sia che si tratti del ‘modello 730’ o del ‘modello Unico’. Così come siamo a disposizione per valutare preliminarmente se esistono le condizioni e le convenienze per presentare la dichiarazione dei redditi, orientando in tal senso i contribuenti che non sanno come procedere. Lo Sportello Caaf Confartigianato rimane poi a disposizione per tutto l’anno garantendo così un punto di riferimento ai contribuenti nei rapporti con le varie amministrazioni, quali Comuni e Agenzia delle Entrate, qualora dovessero insorgere problematiche e contenziosi, anche relativamente ad adempimenti di annualità precedenti non direttamente gestiti dal nostro Caaf”.

 

Agevolazioni
Anche quest’anno sono state previste particolari agevolazioni tariffarie per determinate categorie di contribuenti che si rivolgeranno allo “Sportello Caaf” della Confartigianato Crema per le dichiarazioni dei redditi:
- sconto del 15% per i dipendenti delle ditte che usufruiscono del Servizio Paghe presso la Confartigianato Imprese Crema/Artigianservice Srl;
- sconto del 30% per gli iscritti al Gruppo territoriale Anap di Crema, l’Associazione Nazionale Anziani e Pensionati della Confartigianato;
- sconto del 20% per gli Under 25;
- sconto del 10% per gli over 70;
- sconto del 10% per il secondo familiare; sconto del 15% dal terzo familiare;
- possibilità di particolari convenzioni e agevolazioni con Enti, Amministrazioni Locali, Ditte, Commercialisti/Consulenti del Lavoro, ecc.
Per informazioni e per fissare gli appuntamenti per la Dichiarazione dei Redditi “Modelli 730” e “Modello Unico” (che inizieranno dal mese di aprile) è già possibile contattare direttamente lo “Sportello CAAF Confartigianato” presso la sede di Crema, Via IV Novembre n. 121/123, al numero 0373/87112 (Giussani Giada) o all’indirizzo mail [email protected].

1783