12-02-2015 ore 12:04 | Economia - Fiere
di Ramon Lombardi

Fiera Milano. 1.500 hosted buyer, 2.000 aziende e 70.000 visitatori: numeri e novità della Borsa Internazionale del turismo

Da mercoledì 12 a venerdì 14 febbraio torna in scena a Fiera Milano il BIT, la Borsa Internazionale del turismo, giunta alla trentacinquesima edizione. Con oltre 1.500 Hosted Buyer internazionali ed italiani, più di 2.000 aziende partecipanti e 70.000 visitatori professionali attesi, l’edizione 2015 segna un taglio netto rispetto agli anni precedenti introducendo importanti novità.

 

Arte, cultura ed enogastronomia
La manifestazione sarà suddivisa in tre segmenti - Mice, Leisure e Luxury - e sarà dedicato grande spazio alle Online Travel Agency attraverso la sezione Bit Digital. Infine sarà attivata una nuovissima area dedicata ad arte, cultura ed enogastronomia con l’obiettivo di valorizzare le eccellenze italiane nel mondo.

Luxury World

Ma BIT 2015 punta in particolar modo al segmento del luxury travel, a cui la manifestazione dedica la nuova sezione Luxury World: un club dell’eccellenza, dal layout ricercato, per gli espositori italiani e stranieri e i travel buyer di tutto il mondo.

 

Opportunità di business
Un concept all-in-one che, primo nel settore, supera la vecchia logica per aree geografiche stabilendo un nuovo standard per categorie merceologiche, riunite in uno stesso luogo per valorizzare le affinità tra filiere moltiplicando le opportunità di business e coniugando, in modo unico in Italia, la specializzazione delle manifestazioni di nicchia con la visione complessiva di una grande manifestazione come BIT 2015.

 

Crema presente

Per il secondo anno di fila Crema conferma la partecipazione alla manifestazione, presenziando. agli stand della fiera milanese sia nel padiglione dedicato alla provincia di Cremona sia attraverso gli operatori cremaschi del settore.