11-11-2023 ore 14:12 | confartigianato
di Giovanni Cremonesi

Confartigianato imprese Crema: al via il tesseramento 2024

Confartigianato Imprese ha lanciato il tesseramento per l’anno 2024, una campagna contraddistinta dallo slogan “L’Intelligenza Artigiana per un futuro sostenibile del made in Italy”.

 

“In un’era dominata dall’intelligenza artificiale, dove macchine e algoritmi sembrano prendere il sopravvento sulla sapienza umana, Confartigianato Imprese ha scelto di celebrare l’intelligenza artigiana. – ha dichiarato il presidente della Confartigianato Imprese Crema Pierpaolo SoffientiniNon si tratta di una sfida o di un rifiuto della modernità, ma di valorizzare il genio creativo e la manualità che nessuna macchina potrà mai sostituire. In questo modo la nostra organizzazione vuole promuovere e valorizzare l’intelligenza artigiana per costruire un modello di sviluppo economico e sociale sostenibile e di dimensione umana, ricco della creatività e delle competenze inimitabili delle piccole e medie imprese e dell’artigianato italiano”.

 

“L’intelligenza artificiale può analizzare dati e produrre risultati con una velocità impensabile, ma è l’intelligenza artigiana, antidoto alla standardizzazione, che immette nei prodotti e nei servizi quei valori di autenticità e di eccellenza che sono il cuore del made in Italy. – ha proseguito Soffientini – Sapremo vincere le sfide del futuro con la forza del valore artigiano, capace di unire l’innovazione digitale con la tradizione manifatturiera per dare ’anima’ a prodotti e servizi belli e ben fatti, simbolo del made in Italy e frutto della testa, delle mani e del cuore dei nostri imprenditori”.

 

Aderire a Confartigianato Imprese significa far parte della più grande organizzazione di rappresentanza delle micro – piccole e medie imprese a livello nazionale ma vuol dire anche essere parte viva ed attività di una realtà di imprenditori profondamente radicata sul territorio visto che il sistema confederale è formato da ben 104 Associazioni territoriali, 21 Federazioni regionali, 12 Federazioni di categoria, 46 Associazioni di mestiere e ogni giorno, nelle 1.187 sedi operative in tutta Italia10.250 persone lavorano al servizio di oltre 1 milione e mezzo di imprenditori artigiani con 3 milioni di addetti.

 

Una realtà solida e consolidata anche nel Cremasco grazie alla Confartigianato Imprese Crema, che vanta 65 anni di storia al servizio del territorio e delle imprese locali.

 

Aderendo a Confartigianato Crema si diventa soci anche della Confederazione a livello nazionale, potendo così beneficiare di tutti i vantaggi che questo comporta in termini di convenzioni e sistema di rappresentanza.

 

Inoltre associarsi alla Confartigianato Imprese Crema offre la possibilità di poter usufruire di tutti le opportunità proposte a livello locale tramite la società di servizi Artigianservice Srl e le altre società del sistema confederale che sono presenti e operanti presso la struttura cremasca di via IV Novembre quali lo “Sportello Caaf”, il “C.En.P.I. (Consorzio Energia e Gas), l’E.L.F.I (Ente Lombardo Formazione Imprese), ConfidiSystema! (Credito), il Patronato INAPA, il sindacato Anap (anziani e pensionati).

 

La struttura operativa della Confartigianato Imprese Crema, sia nella sede di via IV Novembre 121/123 in città che presso l’Ufficio di Pandino in Piazza della Rinascente n. 7/a, offre alle imprese un “global servicecompleto, spaziando dai servizi più tradizionali, quali la consulenza per le aperture-trasformazioni aziendali, l’assistenza fiscale e contabile, la gestione dei cedolini paghe e del personale in genere, a quelli più specialistici (sicurezza, igiene, ambiente, sportello “CAIT”, Durc di congruità, sportello ELBA) e innovativi (sportello “bandi”, politiche attive, innovazione, ecc).

 

Per maggiori informazioni, ma anche per una conoscenza diretta della Associazione, della struttura operativa, dei servizi offerti e per un preventivo personalizzato è possibile rivolgersi presso la sede di Confartigianato Imprese Crema in via IV Novembre n. 121/123 oppure telefonando al n. 0373-87112.

2254