11-02-2023 ore 13:55 | confartigianato
di Giovanni Colombi

Confartigianato imprese Crema: al via la campagna ''Dichiarazione 730 - Modello unico''

In questi giorni è partita la campagna “Dichiarazione 730 – Modello unico” del Caaf della Confartigianato Imprese Crema.

 

Il servizio, che vanta un’esperienza pluridecennale e un riscontro più che positivo da parte dell’utenza, è in continua evoluzione proponendo soluzioni innovative per rendere più agevoli i complessi adempimenti da svolgere.

 

I nostri “punti di forza”

Personale esperto e affidabile è a disposizione per la consulenza specifica, verificando la documentazione per poi procedere all’elaborazione della dichiarazione dei redditiModello 730” e “Modello Unico”.

 

Il servizio prevede colloqui diretti con i contribuenti, fondamentali per conoscere ogni singola situazione e adottare le soluzioni più idonee ad ogni specifica casistica.

 

L’attività viene poi completata con: la presentazione della dichiarazione e la consegna della copia con la ricevuta di presentazione e della documentazione utilizzata; la predisposizione dei relativi modelli di pagamento F/24 ove necessari; la scansione e la conservazione di tutta la documentazione; il calcolo dei tributi locali e imposte sugli immobili (IMU), applicando gli aggiornamenti fiscali, i coefficienti di ogni singolo Comune e effettuando le necessarie verifiche con la “Banca Dati” del Catasto; la predisposizione ed invio della pratica Enea relativa ai “Bonus Edilizi”.

 

Per i pensionati e i percettori di indennità Inps viene offerta la possibilità anche di reperire le Certificazioni Uniche (CU) relative all’anno 2022. 

 

Obiettivo dello “Sportello Caaf” è quello di creare un rapporto di fiducia con i clienti durevole nel tempo. Infatti gli operatori sono a disposizione tutto l’anno anche per garantire un punto di riferimento nei rapporti con le varie amministrazioni qualora dovessero insorgere problematiche e contenziosi anche relativamente ad adempimenti di annualità precedenti non direttamente gestiti dal Caaf.

 

La novità del 2023: “Dichiarazione 730 a distanza”

Da quest’anno vi è la possibilità di usufruire dell’opzione “Dichiarazione 730 a distanza” che prevede, collegandosi all’apposita sezione del sito www.confartigianatocrema.it e con una procedura semplice, di inoltrare “on line” i documenti necessari per la dichiarazione.

Il primo appuntamento verrà poi effettuato tramite contatto telefonico o videochiamata.

 

Appuntamenti “on line”

Ricordiamo inoltre che prenotare la dichiarazione dei redditi Modello 730 e Unico Privati” presso lo “Sportello Caaf” della Confartigianato imprese Crema è ancora più facile in quanto è attiva la possibilità, anche in questo caso con un procedimento semplice, di fissare l’appuntamento direttamente on line.

 

Per effettuare la prenotazione è necessario cliccare www.confartigianatocrema.it/prenotazione-appuntamenti o digitare l’apposito link sulla pagina Facebook Confartigianato Crema” seguendo quindi le indicazioni che via via vengono fornite.

 

Una volta effettuata la prenotazione il contribuente riceverà una mail di conferma da parte delloSportello Caaf” riepilogativa di quanto richiesto e dei dati inseriti.

 

Analoga procedura di prenotazione si può eseguire anche accendendo al sito della Confartigianato Imprese Crema (www.confartigianatocrema.it) e cliccando sul banner prenota il tuo appuntamento on line”.

 

Agevolazioni

Anche quest’anno sono state previste particolari agevolazioni tariffarie per determinate categorie di contribuenti che si rivolgeranno allo “Sportello Caaf” della Confartigianato Crema per le dichiarazioni dei redditi:

- sconto per i dipendenti delle ditte che usufruiscono del Servizio Paghe presso la Confartigianato Imprese Crema/Artigianservice Srl;

- sconto del 30% per gli iscritti al Gruppo territoriale Anap di Crema, l’Associazione Nazionale Anziani e Pensionati della Confartigianato;

- sconto del 20% per gli Under 25;

- sconto del 10% per gli over 70;

- sconto del 10% per il secondo familiare; sconto del 15% dal terzo familiare;

- possibilità di particolari convenzioni e agevolazioni con Enti, Amministrazioni Locali, Ditte, Commercialisti/Consulenti del Lavoro, ecc;

 

Gli appuntamenti inizieranno a partire da lunedì 3 aprile presso la sede di Crema e presso l’Ufficio di Pandino (Piazza della Rinascente n. 7/a).

 

Per informazioni e per fissare gli appuntamenti per la Dichiarazione dei Redditi “Modelli 730” e “Modello Unico” è già possibile contattare direttamente loSportello CAAF Confartigianatopresso la sede di Crema, Via IV Novembre n. 121/123, al numero 0373/420028 (Giussani Giada) - all’indirizzo mail [email protected] o direttamente online tramite il link al sito associativo www.confartigianatocrema.it.

2533