09-07-2024 ore 13:03 | confcommercio
di Giovanni Colombi

Confcommercio provincia di Cremona: ''fai crescere la tua azienda con i nostri servizi''

Oltre 1.500 associati nel territorio provinciale e una gamma di servizi che si è ampliata puntando a coprire le esigenze di professionisti e piccole e medie imprese, la Confcommercio provincia di Cremona si conferma come la più rappresentativa delle associazioni del terziario nel territorio provinciale. “Abbiamo allargato la nostra area di competenza a tutto il terziario – spiega il direttore generale Stefano Anceschi - intercettando nuovi associati grazie a tariffe competitive e servizi puntuali in grado di liberare gli imprenditori da burocrazia, perdite di tempo e grattacapi”.

 

Tra i servizi più gettonati dagli associati Confcommercio figurano il classico servizio paghe e contabilità e il nuovo sportello per la ricerca e la selezione del personale. “Sono molto apprezzati – puntualizza Anceschi (nella foto a lato) - anche il servizio formazione, con i suoi corsi gratuiti e specificatamente pensati per la crescita aziendale, lo sportello sicurezza e il servizio bandi che ci ha visti portare sul territorio oltre due milioni di euro a favore dello sviluppo delle imprese e dell’economia locale. L’iniziativa “Buongiorno Impresa” che offre possibilità di networking e formazione ha indubbiamente contribuito al successo della campagna associativa che ha visto crescere il numero delle categorie rappresentante dall’associazione”. Aderiscono, infatti, a Confcommercio Provincia di Cremona tutte le imprese del terziario: commercianti, pubblici esercizi e alberghi, aziende di servizi, professionisti di diversi settori, trasporti e logistica.

 

“L’esponenziale crescita dei nostri numeri associativi - spiega il presidente Andrea Badioni – è frutto di una nuova visione che ha visto Confcommercio aprirsi al territorio con partnership importanti che hanno creato valore aggiunto per le nostre imprese: dall’Ente Fiera all’Ordine degli Architetti, passando per museo del Violino e Teatro Ponchielli sino alla Federazione Autotrasportatori Italiani. Intese di collaborazione che hanno portato nuove sinergie per la creazione di opportunità da offrire ai nostri associati. Confcommercio non viene meno al suo ruolo di rappresentanza sindacale. Per lavorare in modo preciso e puntuale sulle istanze dei nostri associati, abbiamo costituito nuovi gruppi tematici affiancando alle storiche Botteghe del Centro, Giovani Imprenditori, ristoratori Fipe e Terziario Donna, le rappresentanze di tutte le categorie associate. Sono nati così il Gruppo Professionisti, il gruppo Cultura e il gruppo Sport & Wellness dedicato agli operatori e alle Asd del settore sportivo: l’obiettivo è di dare voce e sostegno alle micro, piccole e medie imprese di tutto il terziario, un mercato centrale per il nostro paese e anche per il nostro territorio”.

 

Oltre agli uffici di Cremona, Confcommercio Provincia di Cremona, ha una sede anche a Crema, nella centrale piazza Istria e Dalmazia, al numero 20, dove gli interessati e gli associati possono trovare informazioni e supporto rispetto ai servizi offerti.

1446