09-06-2020 ore 15:20 | Economia - Associazioni
di Rebecca Ronchi

Cremasco. Un’estate all’insegna della natura grazie alle fattorie didattiche Coldiretti

Con l’arrivo dell’estate iniziano anche le attività didattiche all’aperto per i bambini, dopo i mesi passati a combattere contro l’emergenza Coronavirus. Le fattorie didattiche della Coldiretti rispettano gli standard normativi contro il Covid 19. I bambini potranno esplorare la natura, prendendosi cura degli animali, imparando a seminare e raccogliere. Il pasto è cucinato dalla cuoca dell'azienda agricola con piatti freschi ogni giorno.

 

Sostegno al reddito
“Da quando è iniziata l'emergenza sanitaria, con la chiusura delle scuole, le fattorie didattiche hanno perso il cento per cento del loro reddito, considerando che la primavera”. Come sottolinea la Coldiretti “agriturismi e fattorie didattiche stanno ripartendo. Invitiamo le famiglie a regalarsi una giornata in azienda agricola, tra sapori genuini e ampi spazi per giochi e attività all'aperto. I centri estivi in fattoria rappresentano una scuola di natura”.

Le proposte del territorio

Le fattorie didattiche accreditate al circuito di Regione Lombardia e che partecipano all’iniziativa sono: Az. Agricola Apiflor di Pescarolo ed Uniti, Il Campagnino di Pessina Cremonese; Cascina S. Alessandro di Soncino; Allevamento del Cortese di Soncino, La Sorgente di Montodine, Azienda Agricola Maghenzani e Cà de Alemanni di Malagnino.

2476