09-06-2018 ore 12:43 | Economia - Fiere
di Marilisa Cattaneo

Soncino. Al via la benefica Festa del fiume, fra ottima cucina, musica e divertimento

Ottimo cibo, buona musica per divertimento assicurato. È partita alla grande l'edizione numero 33 della Festa del fiume di Soncino. All'ex colonia seriana di via Brescia sono tornati i volontari dell'associazione Gruppo h quartiere brolo onlus e gli Scout. Una sinergia che regala ogni anno momenti di festa e allegria con l'obiettivo di aiutare persone in difficoltà.

 

A sostegno delle fragilità

Come spiegato dal presidente del Gruppo h, Giampaolo Bertani "l'evento coinvolge oltre 70 volontari. Fondamentale la collaborazione con gli Scout che ormai da anni partecipano con entusiasmo all'iniziativa". Da sempre il ricavato viene destinato a realtà e strutture per disabili: quest'anno a beneficiare dell'aiuto sarà il progetto Io abito dell'Anffas di Crema.

 

Il programma

La manifestazione si tiene da venerdì 8 a lunedì 11 e da giovedì 14 a lunedì 18 giugno, a partire dalle ore 19. La domenica sarà possibile pranzare. Il menù è da leccarsi i baffi: panini, gnocco fritto con crudo, tortelli, dolci a volontà e ottimo vino. Ospiti diversi gruppi musicali come Alida, Stefano Siena, Sammy note in libertà, Giò Bressanelli, Gianfranco e Cecilia, Antonella Russo e Cerri band. Appuntamento sotto il tendone della festa.

10
Oggi al cinema
Eventi del giorno
libera associazione artigiani confartigianato