09-02-2018 ore 18:05 | Economia - Mercati
di Ilaria Bosi

Crema alla Bit punta forte sul cineturismo. Chiamami col tuo nome, gli itinerari del film

Alla Borsa internazionale del turismo di Milano, lunedì 12 febbraio alle 15.30, nello stand di Regione Lombardia, il Comune di Crema presenterà gli itinerari turistici ispirati alla pellicola di Luca Guadagnino. Oltre ai luoghi del centro storico in cui sono state girate le scene di Chiamami col tuo nome, è previsto un percorso che tocca Moscazzano (col palazzo Albergoni quale fulcro della trama), Pandino, Farinate e Ricengo.

 

Sviluppo economico e culturale

All’incontro parteciperanno il sindaco Stefania Bonaldi, il presidente della Camera di Commercio Giandomenico Auricchio, Ilaria Casadei, l’assessore al turismo di Cremona Barbara Manfredini e Mara Serina, dell’agenzia di eventi e comunicazione Iagostudio. Tema portante “le opportunità offerte dal cineturismo”, in ambito economico e culturale.

 

Promozione web

In chiusura il presidente della Pro Loco di Crema, Vincenzo Cappelli presenterà il materiale informativo (in italiano e inglese) sugli itinerari turistici ispirati al film candidato a quattro premi Oscar, pubblicizzati anche sul portale turismocrema.com. Sul sito anche una serie di approfondimenti e la rassegna stampa. Anche in questo caso in italiano e in inglese. Per chi volesse dare un'occhiata in anteprima, è integrale in allegato.

631