08-12-2021 ore 14:35 | polocosmesi
di Lisa Dansi

Polo della Cosmesi. Il meglio delle novità di Making Cosmetics 2021, seconda parte

Si è appena conclusa l’8° edizione di Making Cosmetics, occasione ghiotta per presentare agli addetti al settore le ultime novità in tema di ingredienti, formulazioni, tecnologie e servizi per l’industria cosmetica e la cura della persona, e già il pensiero corre alla prossima che si terrà dal 23 al 24 novembre 2022 al MiCo di Milano. Ecco una rassegna del “Best of” dell’edizione 2021.

 

Aakon lancia Sensicare®Nat, antimicrobico naturale agrumato

Aakon Polichimica, da oltre 30 anni nel settore della distribuzione di materie prime e specialità chimiche, ha presentato Sensicare®Nat, un conservante 100% naturale sviluppato da Chemipol. "Dalla combinazione di cinque estratti di Citrus nasce Sensicare®Nat - spiega Francesca Pescatore, Technical sales manager - un agente antimicrobico naturale con ampio spettro d’azione su batteri, muffe e lieviti. Questo blend multifunzionale vanta un ottimo profilo tossicologico, risultando ideale per tutti i tipi di formulazione (rinse-off e leave-on), anche per le più delicate". "La presenza in questi estratti di sostanze biologicamente attive "Naringenina" ed "Esperidina" - aggiunge Liliana Comerio, Technical sales manager - conferisce alla miscela una spiccata attività antiossidante. Gli estratti di pompelmo, bergamotto, arancia e mandarino donano una delicata profumazione agrumata".

 

Eurosyn amplia il suo team

Soddisfazione e tanta gioia di potersi nuovamente incontrare dal vivo anche da Eurosyn, dal 1983 impegnata nella distribuzione di specialità chimiche. "E' stata la prima fiera a cui abbiamo preso parte dal 2019 e le aspettative sono state di gran lunga superate - rivela Giovanni Bonanno, Sales director di Eurosyn -. Abbiamo avuto modo di presentare due nuovi membri del nostro team, Letteria Greco e Diego Tellone, nonché due nuove collaborazioni: quella con Holiferm e i suoi soforolipidi e quella con Brasca su base tecnologica GaiaTech per i suoi pigmenti rivestiti. Realtà che si aggiungono ai nomi già presenti nel nostro portfolio, tra i quali figura Guivadan. Quest'ultimo ci ha offerto la possibilità di presentare, in anteprima nazionale, il nuovo attivo NAS Rosmery".

 

Faravelli lancia le “Capsule collection”

Faravelli Cosmetic Division ha presentato la sua prima “Capsule Collection”, una serie di proposte per skin care, hair care, oral care e make-up. Sul Red Carpet di Making Cosmetics i riflettori si sono accesi sulle “Caps-save formula”: un concetto inedito che unisce innovazione, sostenibilità e offre una "seconda -chance" ai prodotti in crema. “Si tratta di un bellissimo lavoro di squadra che ha visto coinvolto tutto il team nell’ideazione - ha dichiarato Sandro Ballariano, direttore della Cosmetic BU di Faravelli - ed è stato poi sviluppato all’interno del nostro laboratorio applicativo. Le Cap-Save formula permettono ad ogni cosmetico in crema di cambiare aspetto, potenziandone l’efficacia. Ogni Caps-save contiene polvere di Zeolite, minerale cristallino e poroso che “cattura” e compatta gli attivi Provital. Per ottenere l’azione desiderata sarà sufficiente aprire e solubilizzare la capsula sul prodotto in crema. Una combinazione perfetta per ridare sprint a quei cosmetici che il Consumatore ha già, ma di cui non è più soddisfatto. Basta una capsula per apportare nuova funzionalità (anti-age, idratante, rassodante, ecc) ai prodotti in crema: perché buttarli se puoi cap-salvarli?”

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