08-06-2024 ore 14:41 | confartigianato
di Giovanni Colombi

Confartigianato imprese Crema: nuovo servizio ''Badante zero pensieri''

Grazie all’accordo stipulato dal CAAF Confartigianato e l’Agenzia del Lavoro “FamKare”, specializzata nella ricerca e selezione del personale domestico, colf e badanti, anche presso la Confartigianato Imprese Crema è attivo il servizio “Badante Zero Pensieri”.
 

Il servizio “Badante Zero Pensieri”, grazie all’intervento di personale specializzato e qualificato e ad un’assistenza continua, si propone di offrire soluzioni personalizzate in grado di rispondere alle esigenze delle famiglie che si trovano ad affrontare le sfide dell’invecchiamento, sostenibilità e conciliazione tra vita e lavoro.
 

A tal riguardo “Badante Zero Pensieri” offre una risposta innovativa e completa prevedendo la figura del “Family Coach”, in quanto trovare la “badante” è sola la punta dell’iceberg, dato che le famiglie hanno bisogno di un supporto empatico e professionale in un momento così delicato della loro vita.
 

Badante Zero Pensieri”, evitando tutti i rischi del “fai da te”, garantisce:

- Consulenza specialistica;

- Analisi dettagliata del bisogno;

- Selezione su misura della badante.
 

Nell’ambito del servizio “Badante Zero Pensieri”, lo “Sportello Caaf” della Confartigianato Imprese Crema valuterà insieme al cliente tutti gli aspetti contrattuali e fiscali che incidono sulla condizione economica del datore di lavoro e del lavoratore garantendone quindi la corretta gestione. Nello specifico il servizio prevede:

- informazioni sul contratto di lavoro di riferimento:

- predisposizione e stampa lettera di assunzione;

- predisposizione e invio delle comunicazioni obbligatorie agli enti competenti;

- elaborazione cedolini paga, considerando ferie, malattie, maternità, infortuni, ecc;

- calcolo della tredicesima;

- compilazione bollettini MAV per il versamento dei contributi;

- predisposizione della Certificazione Unica per il lavoratore;

- calcolo del Trattamento Fine Rapporto (TFR);

- pratiche conclusioni fine rapporto.
 

Per ulteriori informazioni e per richiedere una consulenza gratuita con un Family Coach di “FamKare” è possibili rivolgersi allo “Sportello Caaf” di Confartigianato Imprese Crema, via IV Novembre n. 121/123 (0373/420039 – [email protected]).

 

ALTRI “SERVIZI” CAAF CONFARTIGIANATO

Ricordiamo inoltre che lo “Sportello Caafdella Confartigianato Imprese Crema, oltre al trentennale supporto offerto ai contribuenti per la predisposizione della “Dichiarazione 730 – Unico Privatie il calcolo delle imposte sugli immobili, offre anche servizi specialistici relativi a:

- elaborazioni, stesura e invio Dichiarazioni di Successione e Volture Catastali;

- Variazioni Catastali;

- consulenza, stesura e gestione scadenze per i Contratti di Locazione immobili;

- Certificazione Energetica A.P.E;

- Comunicazioni ENEA.
 

Anche per questi ulteriori servizi è possibile rivolgersi allo “Sportello Caaf” di Confartigianato Imprese Crema, via IV Novembre n. 121/123 (0373/420039 – [email protected]).

 

2883