08-06-2020 ore 17:35 | Economia - Associazioni
di Rebecca Ronchi

Uniti per la provincia di Cremona, per la Caritas generi alimentari di aziende locali

L’Associazione Uniti per la provincia di Cremona fornirà alla Caritas della Diocesi di Crema generi alimentari prodotti esclusivamente da aziende locali. Previsto anche un contributo al Fondo diocesano Chiesaconvoi. Secondo i protagonisti dell’iniziativa è necessario “assicurare un aiuto tempestivo e concreto alle famiglie, ai soggetti fragili o in situazioni di disagio, anche temporaneo, rispondendo al crescente bisogno di sostegno causato dalle conseguenze della pandemia”.

 

Sostegno e ripartenza

Alla Caritas verrà consegnata pane, pasta, riso, carne, formaggi, insaccati, pollame, latte, uova, prodotti da forno, sughi, conserve, confetture, farine, ortofrutta ed altri prodotti esclusivamente dalle aziende del territorio, (tranne che per quegli alimenti non prodotti in loco) a prezzo di favore e provvederà a pagare direttamente il corrispettivo ai produttori, riuscendo così anche ad immettere liquidità nel sistema economico provinciale e a contribuire alla “ripartenza” dei produttori locali ed al sostegno del lavoro. I beni saranno poi consegnati alla Caritas per lo smistamento.

 

Onlus

L’Associazione Uniti per la provincia di Cremona è costituita dalla Fondazione Giovanni Arvedi e Luciana Buschini, Libera Agricoltori, Coldiretti, Associazioni Industriali, Confcommercio, Confartigianato, Cna, Libera Artigiani di Crema, Confartigianato imprese Crema, Confcooperative, e Api.

1444