08-05-2021 ore 14:24 | confartigianato
di Giovanni Colombi

Confartigianato Crema. "Ricerca e selezione del personale" rapida e conveniente

Grazie all’accreditamento di Regione Lombardia ottenuto da Elfi (Ente Lombardo per la Formazione di Impresa) presso la Confartigianato Imprese Crema è attivo uno “Sportello” dedicato al servizio di ricerca e selezione del personale per le aziende del nostro territorio.

 

Il servizio

L’attività svolta dall’Ufficio delle “Politiche Attive” della struttura associativa di via IV Novembre è finalizzata all’individuazione dei profili più idonei per l’inserimento diretto a seconda delle esigenze aziendali, attraverso tutte le varie forme previste dalla vigente normativa (assunzione a tempo indeterminato o determinato, apprendistato, tirocinio). Il servizio è strutturato in modo di occuparsi dell’intero percorso del processo di ricerca e selezione:

- dalla creazione dell’annuncio di lavoro alla sua promozione e diffusione tramite il sito e i mezzi di comunicazione dell’associazione;

- dalla raccolta dei curricula alla preselezione delle professionalità;

- dai colloqui individuali sino alla presentazione all’azienda dei candidati ritenuti idonei alla mansione richiesta.

 

Ricerca e selezione

Il servizio di “ricerca e selezione” del personale effettuato da Confartigianato Imprese Crema-Elfi Lombardia, già di per se vantaggioso in quanto fa risparmiare tempo alle imprese e per i costi contenuti e concorrenziali rispetto a quelli praticati dagli altri operatori del settore, beneficia inoltre della possibilità di poter attivare tutte le forme di sgravio e incentivo previste dalle Politiche Attive del Lavoro sia nazionali che regionali (dote unica lavoro, garanzia giovani, ecc). Di seguito proponiamo le “Offerte di lavoro” per cui è in corso la ricerca da parte dello Sportello:

 

 

Lo sportello

L’attività dello “Sportello” è aperta non solo alle aziende ma anche a coloro che stanno cercando un’occupazione e possono inviare il proprio Curriculum Vitae all’indirizzo mail: [email protected] (non saranno accettati CV presentati direttamente). I curricula verranno archiviati e valutati con le richieste di ricerca e selezione presentate di volta in volta dalle imprese. Le imprese che fossero interessate ad attivare il servizio di “ricerca e selezione” possono contattare per informazioni e preventivi lo “Sportello” (tel. 0373-87112) o inviare una mail all’indirizzo: [email protected].

1770